sabato 10 novembre 2012

Dermatofibroma: sintomi e trattamento


Dermatofibroma, chiamato anche istiocitoma fibroso, è un nodo rotonda benigna di un tessuto cutaneo fibroso. Il nodo è rosso-marrone a colori e non provoca il cancro.

Cause di Dermatofibroma

La causa esatta della dermatofibroma non è ancora noto. La nostra pelle ha due strati principali: epidermide e derma. La crescita eccessiva di un tessuto fibroso, presente tra l'epidermide e il derma, porta a dermatofibroma. Questa crescita eccessiva di cellule avviene sul derma. Le dermatofibromas si suppone siano frutto di infortuni non gravi alla pelle, punture di insetti, ecc Essi sono composti da fusiformi istiociti e collagene. Di solito crescono singolarmente, ma può formare un gruppo e di sviluppare in maniera irregolare. Sono persistenti in natura.

Sintomi di Dermatofibroma

Dermatofibroma non mostra alcun sintomo. Essi si sviluppano lentamente e appaiono come protuberanze rotonde che sono per lo più rosso-marrone. Il colore della dermatofibroma passa gradualmente dal rosso al marrone scuro. Essi sono di colore scuro, in caso di persone scuri. Possono causare prurito o dolore alla pressione. Le loro dimensioni possono variare da 5mm-10mm o più. Dermatofibroma può sviluppare ovunque sul corpo, ma si trovano principalmente sulla parte inferiore della gamba. Dermatofibroma sanguina, quando lo si nick.

Diagnosi di Dermatofibroma

Dermatofibroma può essere facilmente diagnosticata a occhio nudo. L'urto forma una fossetta spremitura. Il medico può rivedere la storia del paziente ed eseguire un esame fisico. Se la diagnosi è ancora confermato, si raccomanda una biopsia. In biopsia, un campione del nodo viene esaminata.

Trattamento per Dermatofibroma

Dermatofibroma non ha bisogno di cure, fino a causare disagio. Paziente può essere a disagio con l'urto, dal momento che interviene durante la rasatura o indossando indumenti. I nodi non guariscono da soli, e non possono essere definitivamente guarita. Tuttavia, i dossi sono innocui e contrariamente alla credenza generale, non portare al cancro. Essi non causa alcun rischio per la salute del paziente e può essere rimosso chirurgicamente. Il medico somministra l'anestesia locale prima di rimuovere il nodo. Tuttavia, la chirurgia può portare alla formazione di una cicatrice permanente (una cicatrice si forma, come dermatofibroma avviene sotto la pelle) nella zona interessata. Questo può sembrare più attraente rispetto alla presenza di un nodo, perché la cicatrice è più grande in forma. Persone che hanno dermatofibroma dovrebbero evitare l'esposizione al sole.

A volte, i farmaci esterno, come la criochirurgia, viene anche usato per trattare dermatofibroma. Questa procedura implica l'uso di un agente di raffreddamento liquido da applicare sul urto. Il liquido distrugge la cellula difettoso. Generalmente, azoto liquido viene utilizzato in criochirurgia. Si fissa dermatofibroma superficialmente, rendendolo impercettibile. Tuttavia, il nodo nuovo è evidente, dopo un periodo di tempo. Il trattamento può essere ripetuto. La ricrescita è molto leggero, rispetto alla precedente urto e possono essere trattati nuovamente. La criochirurgia lascia anche dietro un segno bianco. Persone che hanno dermatofibroma dovrebbe consultare un dermatologo per il trattamento adeguato. Dal momento che, entrambi i trattamenti lasciano cicatrici, dermatofibroma deve essere rimosso solo se provoca disagio.

Fattori di rischio di Dermatofibroma

I seguenti fattori sono stati osservata nell'incidenza di dermatofibroma. Donne sono generalmente più suscettibili alla formazione di dermatofibroma rispetto agli uomini. Dermatofibroma casi si trovano principalmente in persone di mezza età. Si trova raramente nei bambini.

Alcuni rimedi domestici consigliate per Dermatofibroma

Un rimedio casalingo utile per controllare l'infezione dermatofibroma consiste nell'applicare lo spirito di canfora. L'urto può essere trattata con crema anticellulite.

Dermatofibromas sono comuni, ma sono nodi innocui sulla pelle e deve essere ignorato. Si consiglia di rimuoverli, solo quando causano disagio per il paziente durante la rasatura / abbigliamento.

2 commenti:

  1. quanto tempo può durare l'intervento per eliminare il dermatofebroma

    RispondiElimina
  2. quanto tempo può durare l'intervento per eliminare il dermatofebroma

    RispondiElimina