mercoledì 14 novembre 2012

Fa schioccare una pillola davvero migliorare il sonno?


Abbiamo visto tutti gli spot televisivi per i medicinali che presumibilmente aiutarvi a sprofondare nel sonno e riposare in pace per tutta la notte. La riproduzione di musica piacevole, le sonnolenza dagli occhi sorridenti attori che scivolano via nel mondo dei sogni e poi sveglio guardando tutto fresco e rinnovato. Per le persone che davvero hanno difficoltà ad addormentarsi, l'idea di prendere una pastiglia per risolvere il loro problema insonnia sembra idilliaco. Dopo tutto, le aziende farmaceutiche regolarmente citare la ricerca hanno fatto che mostra questi farmaci sicuramente migliorare il sonno.

Okay, fanno migliorare la capacità di una persona di addormentarsi. Ma per quanto tempo? Una analisi delle ricerche sull'efficacia sonnifero ha rilevato che il miglioramento medio della quantità di tempo totale a letto con Lunesta, Ambien, e la Sonata a soli 11,4 minuti. Altri studi hanno dimostrato che le persone che fanno uso di sonniferi per molto tempo in realtà svegliarsi più spesso durante la notte di insonnia che non usano i farmaci a tutti. Allora perché sono così popolari sonniferi, se la loro efficacia è così fortemente limitato?

Il motivo sonniferi sembra una soluzione efficace è che sono sedativi-ipnotici, che deprimono in modo efficace le funzioni cerebrali, quindi interferire con le abilità cognitive per creare o memorizzare nuovi ricordi. Questa condizione, chiamata "amnesia anterograda", lavora per mettere in pericolo i ricordi notturni. Così si potrebbe svegliarsi pensando che hai dormito saldamente tutta la notte, anche se in realtà rigiravo tutta la notte, perdendo il sonno ma non ricordando che non hai dormito bene.

La FDA richiede che i produttori di farmaci messo le etichette di avvertimento sui sonniferi menzionare "complessi legati al sonno comportamento" che possono verificarsi durante la notte quando una persona è sotto l'influenza di questi farmaci. Questi comportamenti possono includere parlare, mangiare, e anche la guida. Gli infortuni, cadute, e le allucinazioni sono spesso segnalati dagli utenti, che possono anche prendere pillole extra durante la notte senza sapere lo stanno facendo, in tal modo aggravando gli effetti della droga nei loro sistemi. Anche se una persona sotto l'effetto di un sonnifero può sembrare di essere coscienti, possono manifestare un comportamento inadeguato o addirittura pericolose e non hanno alcun ricordo di quelle attività successive.

Un esempio degno di nota di una tale situazione si è verificata di recente, quando Congresso degli Stati Uniti Patrick Kennedy è stato arrestato alle 3:00 per la guida in modo irregolare perché era sotto l'influenza di aver preso sonniferi. Kennedy ha fatto una dichiarazione in seguito dicendo che semplicemente non si ricordava di alzarsi dal letto, guidando in modo irregolare, di essere fermato dalla polizia, o di ottenere tre citazioni per infrazioni di unità diverse. Ci sono molte storie allarmanti simili su Internet circa le persone in questi tipi di effetti e di non sapere niente di loro.

La FDA ha anche messo in guardia circa la possibilità di reazioni di gonfiore del viso e allergica grave a sonniferi. Gli effetti in corso possono includere disturbi della memoria, sonnolenza diurna, e problemi con le prestazioni e la concentrazione. I sonniferi sono di solito assuefazione e di solito causano insonnia rebound. Quando usato in combinazione con alcol, possono avere effetti gravi.

È evidente che i potenziali effetti negativi di sonniferi superano di gran lunga positivo. Anche se un sonnifero può rivelarsi utile in rare occasioni, l'approccio più efficace per battere l'insonnia non si trova in una pillola. Il sonno è regolato da ritmi circadiani del corpo, e controllare i livelli di stress è sempre utile. Ecco alcune idee:

Luce di un mattino luminoso. Esporsi alla luce intensa al mattino fisserà i cicli della melatonina del vostro corpo, per garantire che si può ottenere un sonno profondo ristoratore durante la notte. Ginnastica mattutina aiuta anche a stimolare i ritmi naturali del corpo, soprattutto se di proposito evitare l'attività fisica stimola durante la notte.

Limitare la caffeina. La caffeina presente nel caffè, bevande energetiche, e anche il cioccolato può durare nel vostro sistema per un massimo di sei ore. Quindi, se avete la caffeina nel pomeriggio per tenervi svegli, si può benissimo continuare a tenervi svegli quando si va a letto e cercare di andare a dormire. Stimolanti come questi possono avere effetti di lunga durata, quindi è meglio utilizzare con parsimonia o non del tutto dopo pranzo.

Soothe voi stessi. L'auto-ipnosi e la meditazione può essere molto efficace per indurre un sonno profondo e ristoratore. Ci sono un certo numero di CD eccellenti sul mercato specificatamente progettati per aiutare l'ascoltatore raggiungere uno stato solido di rilassamento. Anche morbido, piacevole musica ambient può essere utile per calmare la mente e aiutare a calmare i demoni interiori o pensieri che possono tenervi svegli. Il rumore bianco, come una registrazione di una cascata, ruscello, o le onde dell'oceano può essere ipnotico e contribuire a cancellare lo stress della giornata. Una varietà di altri relaxers mentali può anche essere utile - tisana, candele profumate, un bicchiere di vino, e un bagno o una doccia calda può fare miracoli.

Mentre i produttori farmaceutici e negozi di droga stanno facendo un sacco di soldi dal cullante il pubblico in quello che pensano sia un sonno ristoratore, si può effettivamente fare più male che bene dal prendere una pastiglia. La prossima volta che vi trovate a dover difficoltà ad addormentarsi, invece di proseguire per l'armadietto dei medicinali, la testa per una tazza di tisana calda, accendere po 'di musica rilassante, e usare la saggezza della vostra mente e il corpo a rilassarsi e aiutarvi alla deriva in un tranquillo mondo dei sogni.

Nessun commento:

Posta un commento