venerdì 16 novembre 2012

Programmi gratuiti di rimozione dello spyware


Lo spyware è un programma per computer che viene installato su un computer con l'intenzione di ottenere informazioni sul computer dell'utente. I programmi spyware monitorare l'attività degli utenti e raccogliere informazioni personali. Come si traccia il comportamento spyware uso? Con l'installazione su un computer, si utilizza una rete di computer per trasmettere un codice identificativo di un computer dedicato che è programmato per registrare attività dell'utente. Dopo la trasmissione di identità codice utente, un programma spyware comincia a raccogliere informazioni sugli utenti e monitora le abitudini di navigazione Internet e il comportamento dell'utente. Spesso, i programmi spyware danneggiare le parti sensibili del sistema operativo e links ai suoi punti di esecuzione. Inoltre, i programmi spyware possono rallentare le prestazioni del computer e la velocità. Alcuni di essi possono anche portare ad un crash di sistema.

Considerando il rischio associato a spyware, ma è estremamente importante per gli utenti di computer di utilizzare software efficace di protezione, al fine di assicurare se stessi da queste spie maligni, i programmi spyware.

Windows Defender, un prodotto software di Microsoft viene utilizzato per rimuovere spyware e la quarantena nel sistema operativo Windows. E 'gratuito, nel senso che è incluso in Windows Vista ed è disponibile come programma scaricabile gratuitamente su Windows XP. Si esegue la scansione del computer e include alcuni agenti in tempo reale sicurezza, che controllano il sistema operativo per i cambiamenti indesiderati, se presente. Esso supporta una funzionalità che consente agli utenti di computer possono trasmettere le loro richieste e reclami a Microsoft. E 'citato come uno dei migliori programmi spyware di rimozione oggi disponibili.

Spybot - Search and Destroy è un altro programma di rimozione spyware di Microsoft. Si può anche rimuovere malware e adware ed è compatibile con tutte le versioni di Windows successive a Windows 95. Si esegue la scansione del disco fisso e la RAM per spyware ed è in grado di gestire problemi relativi al registro di Windows e oggetti ActiveX. Si può combattere in modo efficiente Trojan, biscotto-trackers, keylogger, hijacker del browser o la home page e molti altri tipi di malware. Spybot è rilasciato come freeware ed è assolutamente gratuito per uso privato.

Alcuni dei software di protezione spyware può solo rilevare programmi maligni, mentre altri sono in grado di bloccare spyware e adware di entrare in un sistema informatico. Alcuni di questi programmi hanno già integrato capacità di lottare contro browser hijacker. Essi generano rapporti di componenti aggiuntivi del browser e pop-up, contribuendo in tal modo gli utenti di computer nel rilevare programmi maligni. Alcuni programmi gratuiti di rimozione dello spyware come XP-AntiSpy non rilevare o disabilitare spyware. Tuttavia, sono i servizi in esecuzione su un sistema operativo che è una preoccupazione per la sicurezza del computer.

Tra i numerosi programmi spyware di rimozione gratuito oggi disponibili, alcuni sono autentici, mentre altri sono scogliere a strapiombo. Alcuni dei software antispyware in grado di rilevare e rimuovere migliaia di programmi per computer dannosi e includono anche il supporto per il software antivirus. Alcuni di loro possiedono anche caratteristiche di protezione dal malware e adware. Ci sono molti liberamente scaricabili strumenti anti-spyware disponibili su Internet, ma, non tutti soddisfare le esigenze degli utenti, in termini di sicurezza in tempo reale del computer.

Nello scegliere il miglior programma gratuito di rimozione dello spyware, è consigliabile optare per i programmi che sono consigliati dagli esperti del settore. E 'sempre meglio andare per i programmi spyware, che sono frequentemente aggiornati per includere la protezione per i diversi tipi di minacce spyware.

Dobbiamo ringraziare gli sviluppatori di software che progettano efficienti programmi di rimozione spyware e renderli disponibili gratuitamente. Decisamente, sono benefici per la società computer. Che ne pensi?

Nessun commento:

Posta un commento