giovedì 29 novembre 2012

Quali sono i rami di Chimica


Un ramo della scienza che ha uno dei più ampia gamma di applicazione è la chimica. La Chimica è la scienza di atomi e molecole, e si concentra sulla loro interazione con l'altro. Dal momento che tutto è fatto di atomi e molecole, il dominio della chimica si estende quasi dappertutto nel mondo naturale. La domanda che vi ha portato qui è: quali sono i rami della chimica. La risposta si trova nelle seguenti linee. Chimica e suoi rami può essere diviso in diversi rami più sotto. Ho solo l'elenco dei principali rami della chimica in questo articolo.

Quali sono i rami principali della Chimica?

Ogni branca della scienza tra fisica, chimica e biologia di studio diversi aspetti della natura. E 'solo per la nostra convenienza personale che dividiamo la scienza in questi rami. Non c'è confine che divide queste scienze. Non si può definire dove finisce la fisica e la chimica comincia o dove finisce la chimica e biologia comincia. Controlla il glossario completo dei termini della chimica, se non ci capisco niente dei concetti discussi di seguito.

Analogamente, i rami principali della chimica non sono separate da confini di qualsiasi tipo. Essi sono divisi per comodità. Chimica ha lo scopo di spiegare la costituzione e le reazioni delle sostanze chimiche. Secondo oggetto di studio e di aspetto, come pure applicabilità, è convenientemente suddivisa in piccoli rami. Qui ci sono i diversi rami della chimica.

Chimica Inorganica

Chimica inorganica studia tutti i tipi di composti inorganici. Un altro modo di definire sarebbe che questo ramo occupa tutti i composti che non sono di natura organica. Questo include lo studio di acidi, basi e sali e molti tipi diversi di sostanze chimiche inorganiche. Proprietà di metalli e non metalli, come pure le loro interazioni sono studiati in dettaglio. Questo è un ramo vasto studio che si ha diversi rami secondari a seconda delle applicazioni.

Chimica Organica

Al contrario di chimica inorganica, abbiamo chimica organica, che si occupa principalmente di quello che potrebbe essere chiamato prodotti chimici a base di carbonio. La vita sulla Terra è basata su carbonio e questo ramo è dedicato allo studio di composti organici di ogni tipo. Lo studio delle proprietà dei composti a base di carbonio e loro reazioni è la linea principale di attacco di questo ramo chimica. Per maggiori informazioni fare riferimento a ciò che è chimica organica.

Chimica Fisica

Dove principi di fisica e chimica si sovrappongono, si dispone di chimica fisica. In questo ramo della chimica, uno si occupa degli aspetti fisici delle reazioni chimiche e uno studio delle loro proprietà fisiche. Ciò comporta studio della velocità di reazione, la cinetica della reazione insieme, uno studio delle forze in gioco in una reazione chimica e molte altre tali proprietà fisiche. Si occupa di tutti i cambiamenti fisici che accompagnano le reazioni chimiche.

Chimica Analitica

Qual è la chimica analitica? Questo ramo della chimica occupa di analisi quantitativa, analisi qualitativa, identificazione e l'isolamento di varie sostanze chimiche. Si è dedicato allo sviluppo di metodi e tecniche in grado di identificare e quantificare le sostanze chimiche.

Chimica Nucleare

Chimica nucleare è interamente dedicato allo studio delle reazioni di elementi radioattivi. Questo ramo si occupa delle varie reazioni che si verificano quando gli atomi si tramutano o decadono in altri elementi. Esso riguarda lo studio di radioattività e riguarda l'applicazione di isotopi radioattivi in ​​diverse applicazioni medicali, come pure industriale.

Biochimica

Offerte di biochimica con lo studio delle sostanze chimiche complesse che rendono possibile la vita. È lo studio di tutti i composti complessi, comprese le proteine, carboidrati e altri composti biologici vitali. Ciò include uno studio di sintesi delle proteine ​​nell'organismo vivente e il meccanismo di base che rende questo possibile. Si tratta genetica e il meccanismo che rende il trasferimento delle informazioni genetiche possibili. Biochimica è il più interessante di tutti i rami della chimica a lavorare dentro

Spero che la tua domanda su quali sono i rami della chimica è stata una risposta soddisfacente. Tutti questi rami che fare con le interazioni chimiche della materia nelle sue varie forme. Essi studiare le proprietà fisiche e chimiche della materia in vari livelli di complessità e per scopi diversi. Ogni sostanza chimica ha qualche applicazione nel settore industriale o del mondo naturale. Fin dalle medicine moderne a sostanze chimiche industriali, siamo largamente dipendenti sulla chimica. Se avete un gusto per le mani sulla scienza, vi piace lavorare nel campo della chimica.

Nessun commento:

Posta un commento