mercoledì 28 novembre 2012

Seni drenanti


Il cranio umano comprende fori che sono conosciuti come seni. Anche se la testa ha seni diversi, il più grande tra loro ci sono i seni mascellari e dei seni frontali. I seni mascellari sono quelle che sono presenti all'interno dei zigomi e dei seni frontali sono quelli che sono presenti sopra gli occhi. Questi seni sono rivestiti con le cellule o membrane che secernono muco per proteggere il sistema respiratorio da polvere, germi, ecc muco viene quindi scaricata attraverso le aperture del seno. Tuttavia, a volte, i seni si infiammano a causa del freddo o causa di allergie causate da polline, polvere, fumo di sigaretta, peli di animali domestici, shampoo tappeto e alcuni altri inquinanti dell'aria esterna.

A volte, eccessiva secchezza nell'ambiente può anche causare l'infiammazione dei seni paranasali. Quando questo accade, i seni non sono in grado di drenare la mucosa e si intasano. Questa condizione è chiamata sinusite o sinusite e causare sintomi quali la congestione nasale, mal di testa del seno, post gocciolamento nasale, ecc Il modo migliore di curare questo problema è di drenaggio dei seni. Qui ci sono alcuni metodi che ha citato per trattare l'infezione del seno.

Come svuotare seni paranasali

Uno dei metodi che viene utilizzato da operatori sanitari per seno drenaggio o trattare sinusite è il metodo chirurgico. Anche se questo intervento è molto efficace e non causa complicazioni, è una buona idea provare alcuni rimedi casalinghi per il drenaggio dei seni prima. Poiché questi metodi naturali non ha effetti collaterali, non si perderà niente per provarli. Quindi, date un'occhiata ad alcuni dei modi naturali per il drenaggio dei seni.

Vaporizzazione

Il più antico e il miglior rimedio infezione sinusale casa è il metodo a vapore. Per questo, è necessario bollire l'acqua in un recipiente di grandi dimensioni o bollitore. Quando l'acqua raggiunge il punto di ebollizione, togliete dal fuoco e versatela in una terrina. Prendete un grande asciugamano bagno e avvolgerlo in testa. Nella stessa posizione, andare vicino alla ciotola di acqua calda e respirare attraverso il naso. Continuare il processo per 5 - 7 minuti. Se si inizia a sentire troppo caldo o può avere difficoltà a respirare, prendi il tuo volto fuori l'asciugamano per alcuni secondi di respirare correttamente. Aggiunta di un 1 - 2 gocce di olio di menta piperita, olio di timo e olio di rosmarino nella ciotola d'acqua sarà anche una buona idea. Questo è sicuramente il modo migliore per drenare seni.

Massaggio viso

Un altro modo che può essere utilizzato per il drenaggio dei seni è naturalmente da massaggiare il viso. Massaggiare alcuni dei punti di pressione dei seni sulla faccia e la testa possono aiutare a diminuire la congestione del torace. I principali punti di pressione che si devono massaggi fronte e le guance. Con le dita massaggiare delicatamente queste zone in un piccolo movimento circolare. Allo stesso modo, è necessario massaggiare i bordi esterni del naso, superiore del naso (tra le sopracciglia) e anche sui lati delle zigomi. Si dovrebbe anche fare la stessa cosa sulla vostra mandibola, sulla sommità della testa così come nella zona intorno al collo.

Fazzoletti profumati

Uno dei modi naturali di drenaggio dei seni è dall'inalazione di un fazzoletto profumato. Per questo, prendete una goccia di olio di geranio, una goccia di olio di eucalipto e due gocce di olio di rosmarino in una ciotola. Prendete un fazzoletto di cotone e immergerlo nella ciotola che contiene gli oli essenziali per qualche minuto. Prendete il fazzoletto dalla ciotola e lasciarlo asciugare normalmente. Quindi, tenere il fazzoletto al viso e inspirate profondamente.

Oltre a questi rimedi casalinghi per il drenaggio dei seni, bere tisane a base di erbe come il limone, zenzero, echinacea, menta, ecc contribuirà anche a sbarazzarsi di infezione del seno. Alcuni esperti raccomandano inoltre il consumo di rafano per alleviare la congestione del seno. Tuttavia, se questi rimedi naturali non funzionano per voi, consultate il vostro medico che suggerirà alcuni trattamenti medici che aiutano a drenare i seni completamente.

Nessun commento:

Posta un commento