sabato 10 novembre 2012

Simboli Reiki Healing


Allora, che cosa esattamente è Reiki? Reiki deriva da due parole giapponesi, rei significa universale e ki significa energia di guarigione spirituale. Reiki è stato sviluppato da un buddista giapponese di nome Mikao Usui nel 1922. Egli stava eseguendo Isyu Guo, di 21 giorni di corso di formazione buddista sul monte Kurama. Durante questo periodo, si dice che da una rivelazione mistica, Mikao Usui si rese conto del potere spirituale che può essere applicata e in sintonia con gli altri. Poi ha sviluppato questa tecnica, e formarono una società che ha aiutato nel trattamento di persone con il Reiki. Ha insegnato più di 2000 persone questa tecnica, ed i suoi studenti hanno continuato la loro formazione ad imparare Reiki ad un livello superiore. Oggi ci sono due rami principali del Reiki, comunemente chiamato il Reiki tradizionale giapponese e Reiki occidentale. Entrambi i rami del Reiki, hanno tre forme di gradi, che vengono comunemente chiamati Primo, Secondo e il Master. Secondo i praticanti di Reiki, la persona che conosce il primo grado è in grado di guarire se stessi e gli altri. La persona che ha imparato fino al secondo grado può guarire gli altri a distanza, con l'uso di speciali simboli Reiki per la guarigione. E una persona che ha imparato il terzo grado che è il Master è in grado di insegnare e sintonizzarsi Reiki ad altre persone. Di seguito indicate, sono importanti i simboli Reiki per la guarigione.

I simboli Reiki e il loro uso

Ci sono fondamentalmente 5 simboli utilizzati nella tecnica di trattamento Reiki Usui. Questi simboli non detengono alcun potere speciale in sé, ma i simboli sono state concepite come strumenti didattici per gli studenti di utilizzare Reiki dando trattamenti o di passaggio armonizzazioni.

01. Sei Hei Ki (The Harmony Reiki Symbol)

Il simbolo è inteso per la purificazione e utilizzati per la pulizia, protezione, guarigione emotiva e mentale scopi curativi. Utilizzo di Reiki per la guarigione e la pulizia, è fatto con il simbolo Harmony. Essa simboleggia l'armonia, ma questi simboli si rifiuta di negoziare per un risultato ingiusto. Questo simbolo è considerato come uno scudo protettivo di armature, dà coraggio agli infelici, e aiuta il campo di gioco. Viene utilizzato per sbarazzarsi di dipendenza e di espellere le energie negative.

02. Cho Ku Rei (The Power Reiki Symbol)

Questo simbolo è inteso come un interruttore. Le sue finalità sono accelerati guarigione, maggiore potenza, la manifestazione e catalizzatore di guarigione. Il simbolo di potenza viene utilizzato per aumentare la potenza, e diminuire la quantità di energia quando viene usato in senso inverso. Sembra una bobina, lo scopo di espandere e ritirare il flusso delle energie ki.

03. Hon Sha Ze Sho Nen (la connessione Reiki Symbol)

Questa intenzione simbolo è senza tempo, e distante guarigione spirituale, karma la guarigione e la connessione spirituale sono i suoi scopi. Questo simbolo è meglio conosciuto per i suoi poteri di estensione, viene utilizzato quando un praticante di Reiki sta inviando sulla lunga distanza. Questo simbolo indica mutaforma, che può scivolare nel tempo e nello spazio. Questo simbolo è anche chiamato Pagoda, a causa della sua torre come l'apparenza.

04. Raku (Il completamento Reiki Symbol)

Questo simbolo è utilizzato per la messa a terra, altri scopi coinvolgono guarigione Kundalini, l'allineamento dei chakra e la connessione hara. Questo simbolo è utilizzato esclusivamente durante la fase finale del processo di attivazione Reiki, esso è destinato a terra e sigillare le energie appena risvegliate Reiki. Il simbolo si presenta come un fulmine, che è tratto verso il basso dal cielo alla terra.

05. Dai Ko Myo (The Master Reiki Symbol)

Il master Reiki simbolo è stato progettato per l'illuminazione. Empowerment, la guarigione dell'anima e unicità sono i suoi scopi. Questo simbolo rappresenta 'tutto ciò che è Reiki', o il sentire del Reiki. Si è usato raramente per uno scopo particolare, oltre a rappresentare 'Reiki è amore e alla portata di tutti'.

Queste erano le 5 importanti simboli Reiki per la guarigione utilizzati. Questi simboli intenzione è ciò che il professionista cerca di concentrarsi su quando li utilizzano, che aiuta a eccitare il simbolo.

Nessun commento:

Posta un commento