venerdì 16 novembre 2012

Chi ha inventato Paper


Nel corso della storia umana, ci sono state alcune invenzioni che hanno cambiato completamente il modo in cui viviamo oggi. Il mio preferito è la ruota e la carta. Immaginate se nessuna ruota è stata inventata, dove saremmo stati oggi, senza automobili, cicli, treni, carri, ecc? O meglio, quali sarebbero? Ora provate ad immaginare la vita senza carta. Si potrebbe pensare che con i computer in giro che ha bisogno di carta, ma ci sarebbe un computer se una persona come Einstein non aveva un pezzo di carta per scrivere le sue formule? Così la grande domanda è che ha inventato la carta, dopo tutto?

Chi ha inventato Paper First?

Papyrus, egiziani

L'arte della fabbricazione della carta è stato iniziato dagli Egiziani, intorno al 3500 aC. E 'stato fatto da canne di papiro. Le steli di questa pianta sono stati tagliati in strisce sottili e imbevuto d'acqua con un certo contenuto di zucchero. E 'stato poi trasformato in pasta, questa pasta viene essiccata in fogli di papiro. 'Carta' La parola è stata derivata papiro, se stesso. Questo è considerato il primo tentativo di fabbricazione della carta. Quindi la risposta alla domanda, che ha inventato la fabbricazione della carta prima, sarebbe la egiziani. D'altra parte, se si guarda alla persona che ha inventato la carta come lo conosciamo oggi, allora è una storia completamente diversa. Per saperne di più su papiro egiziano.

Carta, Cinese

La persona che ha inventato la carta cinese era naturalmente un cinese, ma prima di arrivare al nome della persona che ha inventato la carta, diamo un'occhiata a ciò che i cinesi usato per iscritto prima carta è stata inventata. Prima di carta come sappiamo è stato inventato, le pergamene cinesi di bambù o di seta usati per scrivere. Questi erano pesanti e del tutto impraticabile. L'inventore della carta e la prima persona a standardizzare la produzione di carta è Tsai Lun. Era un eunuco che ha ricoperto la carica di Fang Shang Si, il che significava che era incaricato di strumenti di produzione presso la Corte di Imperatore Han Ho Ti. L'invenzione della carta Tsai Lun ha dato un sacco di ricchezza e di uno status aristocratico della corte. Più tardi, è stato coinvolto in intrighi di palazzo ed è stato condannato al carcere. Fu allora che ha consumato il veleno e finì la sua vita.

Secondo una leggenda, si ritiene che egli osservò una vespa fa il suo nido e usate la stessa tecnica per produrre carta. Ha presentato l'imperatore Han Ho Ti con il primo foglio di carta e il processo di fabbricazione della carta, nel primo anno di Yuan-Hsing, 105 dC Tsai Lun utilizzato la corteccia interna di un albero di gelso, le fibre di bambù e stracci per fare carta. La corteccia e la fibra sono stati mescolati in acqua e sgocciolato in un pezzo di straccio. Una volta asciutto, una superficie di scrittura della luce è stato creato. Lentamente l'utilizzo della carta si diffuse nel regno.

I cinesi profondamente custodito il segreto della fabbricazione della carta per secoli. Con il tempo la fabbricazione della carta tecnica si diffuse agli arabi nel secolo ottavo e in Europa alla fine del secolo 14. Questo poi cambiato i corsi di come abbiamo comunicato e le informazioni memorizzate per sempre. Per saperne di più sulle invenzioni famose della Cina antica.

In conclusione, si può dire, mentre il primo tentativo di produrre la carta è accreditato l'egiziano, il credito per la persona che ha inventato la carta, così come lo conosciamo oggi, va a Tsai Lun, che ha inventato il primo foglio di carta nel 105 dC . Qualcosa per un pensiero dopo, non era stata inventata la carta, così tanti eventi della nostra storia non sarebbe mai stato registrato.

Nessun commento:

Posta un commento