sabato 10 novembre 2012

Shatavari e allattamento al seno


Il nome botanico di shatavari è racemosus asparagi. Questa pianta medicinale è originario dell'India e dell'Himalaya. Entrambe le radici e le foglie della pianta vengono utilizzate come medicina ayurveda. E 'stato in uso come medicina tradizionale indiana per più di 5000 anni ed è in grado di curare una vasta gamma di problemi medici. Le proprietà curative delle shatavari sono principalmente a causa della presenza di bioflavonoidi. Inoltre, contiene minerali essenziali come vitamine zinco, calcio e B.

Vantaggi radice Satavari delle madri che allattano

In ayurveda, shatavari è considerato come una delle erbe più importanti per le donne e si riferisce a come 'regina delle erbe'. Questo è perché ha eccellenti proprietà phytoestrogenic ed è una buona fonte di naturale ormoni sessuali femminili. Per questo motivo, è vantaggioso per l'intero processo di riproduzione umana. Prima di parlare shatavari e l'allattamento, dobbiamo prima capire come è utile per una donna per tutta la gravidanza.

Shatavari aumenta la fertilità nelle donne e la aiuta nella concezione. Quando viene preso da una donna che sta cercando di concepire, l'erba ristabilisce l'equilibrio ormonale nel suo corpo. Riequilibra i livelli di pH nella vagina e fornisce con adeguata lubrificazione al rivestimento secchezza delle mucose del tratto riproduttivo e dell'utero. Questi fattori creano un ambiente adeguato per la motilità degli spermatozoi e aumentare le possibilità di gravidanza. Durante la gravidanza, l'ingestione di erba assicura il mantenimento di un feto sano e riduce le possibilità di aborto spontaneo.

Non dobbiamo dimenticare che l'allattamento è parte integrante della fertilità femminile. A volte, capita che le madri che allattano non possono produrre abbastanza latte materno dopo il parto. Una siffatta conseguenza può essere evitato se le donne in gravidanza prendono estratto shatavari nella fase successiva della gravidanza. Si prepara il corpo della madre per la produzione di una quantità sufficiente di latte materno. Ora, se una madre che allatta, che non ha preso shatavari prima o durante la gravidanza ed è in grado di dare abbastanza latte al suo bambino, quindi l'uso di supplemento shatavari è altamente raccomandato per la sua per migliorare la produzione di latte materno. Questa erba è buona per le madri che allattano, soprattutto perché promuove l'allattamento. Diversi studi sono stati condotti per comprendere il ruolo del shatavari per aumentare la produzione di latte nelle donne che allattano. Si è trovato che stimola il rilascio di due componenti importanti, ovvero prolattina e corticoidi, che sono principalmente responsabili per migliorare sia la qualità e la quantità di latte materno. Ci sono anche prove che suggeriscono che promuove anche la secrezione degli ormoni steroidei che possono aumentare il peso del seno e garantire una maggiore resa del latte materno.

Shatavari Dosaggio

La radice shatavari è disponibile in forma di polvere, nonché capsule. Ciascuna dose di polvere shatavari dovrebbe essere di 500 mg e deve essere due volte al giorno. Idealmente, dovrebbe essere presa una volta al mattino e una volta alla sera. Se si utilizza capsule, allora dovete prendere una singola capsula da 500 mg due volte in un giorno. Per ottenere i maggiori vantaggi shatavari, si dovrebbe sempre assumere questo integratore con il latte caldo. Se non avete preso shatavari prima del parto e ora si sta prendendo per scarsa disponibilità di latte materno, quindi non aspettatevi che aumenterà l'allattamento durante la notte. Dovete prendere continuamente per alcune settimane prima di poter vedere alcuni risultati. Si tratta di una sostanza naturale, che deve essere assorbita dal corpo e poi inizia la sua azione. Pertanto, si richiede un certo tempo prima di poter vedere qualche miglioramento. Una volta che la produzione di latte aumenta, non si fermano il supplemento, ma continuano a farlo. Come tutti gli altri integratori a base di erbe, è sempre consigliabile che tu parli con il medico una volta prima di cominciare.

Questo era tutto sulla connessione tra shatavari e l'allattamento. Tuttavia, si può essere sorpresi di sapere che shatavari è buono per migliorare le condizioni generali di salute della madre durante l'allattamento pure. Aumenta il suo sistema immunitario e gli permette di combattere varie forme di infezioni. Fornisce il rilievo di problemi digestivi più comuni come diarrea, bruciore di stomaco, infiammazioni del tratto digerente, ecc, che fastidio le madri che allattano spesso durante il periodo di allattamento. Alcune donne si sentono depressi dopo la nascita del loro bambino. L'attività antidepressiva di questo estratto aiuta ad affrontare la depressione in un modo migliore.

Nessun commento:

Posta un commento