sabato 10 novembre 2012

Qual è la sclerosi del fegato


A benefici del fegato sane del corpo da parte delle cellule rigeneranti più danneggiate, ma quando colpiti da sclerosi del fegato, questo organo del corpo umano non è in grado di sostituire queste cellule danneggiate. Sclerosi o cirrosi come è più comunemente noto è una malattia che progredisce per effettuare lentamente il corretto funzionamento del fegato. In questo articolo, cerchiamo di dirvi di più su questa malattia, le cause per lo stesso, i suoi sintomi, il processo di trattamento.

Qual è la sclerosi del fegato?

Sclerosi del fegato si verifica quando tessuti cicatriziali o noduli di rigenerazione formano nel fegato e iniziare a sostituire tessuti sani. A causa di questa formazione di tessuto cicatriziale, il fegato perde la sua capacità di produrre proteine ​​che regolano la coagulazione del sangue, controllo e combattere le infezioni, sangue filtro eliminando batteri e tossine, digerire il cibo, l'energia negozio, e produrre bile che assorbe i grassi tra cui colesterolo e grassi vitamine liposolubili. Se affetti da questa malattia, quindi il tessuto del fegato sano è lentamente e progressivamente sostituite da tessuto cicatriziale che influenza notevolmente il funzionamento dell'organo.

Le cause della sclerosi del fegato

Sclerosi del fegato non è causata da traumi o lesioni acute o di breve durata al fegato. Essa si verifica principalmente a causa di una malattia cronica o lesioni non trattata per lungo tempo. Di seguito sono alcune delle cause che possono portare a sclerosi del fegato.

* Alcool dipendenza

* Obesità

* Epatite cronica B, C o D, che infetta il fegato della persona, può portare a cirrosi

* Auto epatite immunitario, condizione in cui il sistema immunitario attacca le cellule del fegato, causando infiammazione, il danno, e alla fine cirrosi

* Steatoepatite non alcolica, un disordine in cui si deposita il grasso nel fegato e provoca l'infiammazione del fegato

* L'esposizione prolungata a sostanze chimiche tossiche, reazioni ai farmaci, infezioni parassitarie, ecc

* Le malattie genetiche ereditarie come l'emocromatosi, la fibrosi cistica, malattia di Wilson o protoporfiria

* Blocco o il danneggiamento dei dotti biliari, causando la bile per eseguire il backup nel fegato

I sintomi della sclerosi del fegato

Di solito non si osservano sintomi durante le fasi iniziali della malattia, ma come progredisce il paziente può avvertire i seguenti sintomi.

* Debolezza e stanchezza

* Perdita di appetito e perdita di peso

* Nausea e vomito

* Dolore addominale e gonfiore dovuto ad accumulo di liquido nell'addome

* Prurito

* Pelle e il bianco degli occhi inizia a girare giallo.

* I Spider-come i vasi sanguigni della pelle

Diagnosi e trattamento

La diagnosi della sclerosi del fegato è solitamente confermata con l'esame fisico, analisi del sangue e di imaging. Durante la valutazione, il medico può chiedere di storia medica del paziente ed esaminare le indicazioni mediche vissute dal paziente. Il medico può anche chiedere al paziente di sottoporsi a una Tomografia Computerizzata (TC), l'ecografia, risonanza magnetica (MRI), esame del sangue o una scansione del fegato, in quanto questo lo aiuterà a farsi un'idea migliore e aiutarlo a valutare i segni di fegato allargamento, riduzione del flusso sanguigno, e ascite. Per una migliore diagnosi, il medico può inserire un laparoscopio nell'addome o può anche effettuare una biopsia epatica in cui è inserito un ago tra le costole o in una vena del collo.

Spesso i pazienti affetti da sclerosi possono mostrare altre complicazioni. La prognosi per la sclerosi del fegato può peggiorare se il paziente sta visualizzando complicanze come sanguinamento da varici, insufficienza renale, diabete, emocromo livelli di variazione, encefalopatia epatica, sanguinamento e di ecchimosi, la riduzione di massa muscolare, ecc Corretto trattamento di queste complicanze è importante e per lo stesso, medicine e dieta è essenziale.

La malnutrizione è comunemente osservata nelle persone affette da sclerosi del fegato, quindi, una dieta sana è essenziale durante tutte le fasi della sclerosi del fegato. Il paziente deve seguire un equilibrato piano alimentare consigliato dal medico o operatore sanitario. Il paziente deve evitare di mangiare frutti di mare crudi, in quanto può causare gravi infezioni batteriche e dovrebbe seguire una dieta povera di sodio. Per migliorare l'assunzione di nutrienti del corpo, frutta, succhi di frutta e integratori liquidi può essere consumato. Poiché l'alcool è considerata una delle cause principali della malattia, la presa non dovrebbe essere consigliabile, in quanto provoca più danni al fegato. Antibiotici per via orale e per via endovenosa può essere prescritto per prevenire l'infezione grave. Per trattare la sclerosi del fegato dovuti a qualsiasi tipo di epatite, interferone, farmaci antivirali corticosteroidi e gli altri sono di solito prescritto.

Il trattamento di sclerosi del fegato dipende principalmente la causa della malattia, i sintomi osservati e varie complicazioni ad esso associati. Lo scopo principale del trattamento è di rallentare la progressione di tessuti cicatriziali nel fegato. Se il trattamento delle complicanze che sono sottoprodotti della malattia diventa inefficace, quindi un trapianto di fegato può essere il processo di trattamento suola.

La malattia colpisce gli uomini un po 'più spesso delle donne e può essere fatale se non trattata in tempo. Al fine di prevenire l'insorgenza di questa malattia, specialmente se sei un bevitore, è importante ridurre il consumo di alcol per quanto possibile. E 'importante che vi mettete vaccinati per l'infezione da epatite B, in modo che la vostra dieta è equilibrata, e che praticare il sesso sicuro. Sono sicuro che ormai è necessario avere una buona idea di che cosa è la sclerosi del fegato e dei diversi parametri relativi ad essa.

Nessun commento:

Posta un commento