domenica 2 dicembre 2012

Leucociti nelle urine durante la gravidanza


Molti di voi sanno che i leucociti sono globuli bianchi. Si tratta di una componente essenziale del meccanismo di difesa del corpo e distrugge batteri che causano infezioni, virus e funghi che attaccano il corpo. In normali condizioni di salute, globuli bianchi non può essere trovata nelle urine. In altre parole, leucociti nelle urine durante la gravidanza è in realtà un sintomo di un problema di fondo. Nella maggior parte delle donne in gravidanza, viene rilevato (in caso di infezione) durante un test di routine campione di urina, che si svolge al momento della loro nomina prenatale.

Cause di leucociti nelle urine durante la gravidanza

I globuli bianchi si trovano di solito in gran numero in un sito di infezione. Non appena le cellule del corpo rilevare segni di un attacco da patogeni, invia globuli bianchi in quelle aree per eliminare l'infezione. In questo modo, si può dire che la presenza di leucociti nelle urine di una donna incinta può essere un segno di infezione del tratto urinario (UTI).

Le donne in gravidanza sono suscettibili di infezione del tratto urinario. Durante questo periodo, gli ureteri (la coppia di tubi che trasportano l'urina nella vescica urinaria) tendono ad essere dilatato sotto l'influenza di elevati livelli di progesterone nel corpo. Ciò a sua volta rallenta il flusso di urina attraverso di esso. Il tono vescica urinaria diminuisce anche sotto il peso della dimensione crescente del feto. In questa condizione, diviene difficile per svuotare la vescica completamente. I batteri che sono presenti nel residuo urine quindi abbastanza tempo per moltiplicare in numeri e causare un'infezione. In questi casi, i leucociti si trovano nelle urine, perché il corpo cerca di combattere l'infezione del tratto urinario. Esso può essere identificato con sintomi quali lieve a moderata sensazione di bruciore durante la minzione, dolore addominale e disagio, stimolo frequente di urinare, urine nuvoloso, ecc

Un'altra causa di leucociti nelle urine è l'infezione del rene. Quando un UTI non è un trattamento tempestivo, quindi batteri che causano l'infezione può diffondersi nel tratto urinario e raggiungere i reni. Questa condizione è conosciuta come pielonefrite, che è un problema serio in quanto può portare a parto pretermine e basso peso alla nascita del bambino. Essa mostra gravi sintomi come dolore lombare, dolore al fianco, febbre alta, tracce di sangue o pus nelle urine, ecc

In alcune donne incinte, i leucociti vengono rilevati a seguito dei test campione di urina, ma non ci sono segni e sintomi di infezione. In questa condizione, i batteri è presente nelle vie urinarie senza causare infezione. Questo è noto come batteriuria asintomatica. Questa condizione non può essere trascurata in quanto vi è una possibilità che i batteri possono causare infezione nei reni seguito.

Trattamento per leucociti nelle urine durante la gravidanza

La condizione di batteriuria asintomatica viene diagnosticata con l'aiuto delle culture urina solo, mentre una infezione della vescica può essere identificato con i suoi sintomi e successivamente confermato con le culture delle urine. Il trattamento per entrambe queste condizioni sono le stesse. Vi sarà prescritto medicinali antibiotici orali, che devono essere prese per una settimana o fino ad ottenere sollievo dai sintomi. Come il corso di antibiotici orali estremità, il medico può richiedere un'altra cultura delle urine da eseguire al fine di verificare se l'infezione ha chiarito completamente. Questo trattamento è seguito eseguendo urinocolture dopo intervalli regolari di tempo durante la gravidanza per garantire che l'infezione non si ripresenta. Bisogna bere molta acqua per evitare un'altra infezione. Il medico può consigliare di avere succo di mirtillo in quanto previene la crescita di batteri indesiderati all'interno del tratto urinario.

Le donne che sviluppano un'infezione renale richiedere il ricovero ospedaliero in quanto devono essere tenuti sotto osservazione. Qui, gli antibiotici vengono somministrati per via endovenosa e sono accompagnati da liquidi per via endovenosa. Sono dimessi dall'ospedale solo quando tutti i sintomi abbassano ei medici sono sicuri che non ci sono possibilità di un parto pretermine. Questi pazienti possono continuare a bassa dose di antibiotici orali durante la gravidanza per evitare qualsiasi UTI o infezione renale.

In questo modo, si può vedere che i leucociti nelle urine durante la gravidanza può o non può essere un problema serio. Una infezione della vescica di solito viene risolto in una settimana o giù di lì. Tuttavia, l'infezione del rene richiede più tempo per guarire. Una volta che il trattamento è completo, bisogna essere molto cauti per evitare il loro ripetersi. Tenere bere molta acqua. Durante la minzione, provare a svuotare completamente la vescica. Mantenere la pulizia dell'area genitale e non utilizzare douche o saponi con contenuti chimici forti che possono causare irritazione, in quanto aumenta le probabilità di infezione.

Nessun commento:

Posta un commento