venerdì 7 dicembre 2012

Acidità nel corpo umano


Si ritiene che il livello di pH del corpo o di equilibrio acido-alcalino ha un grande impatto sul benessere generale e la salute di una persona. Ma qual è il livello di pH normale o l'equilibrio acido-alcalino in un corpo? Ebbene, pH o potenziale di idrogeno è sostanzialmente misura di acidità o alcalinità del fluido corporeo a seconda delle quantità di carica positiva o acido formatura (H +) e ioni negativi carica o alcalino formatura (H-) ioni presenti nel fluido. L'intervallo di pH standard è da 0 a 14, dove si dice 7,0 per essere il più neutro e nulla prima o sopra di esso è considerato acida o alcalina in natura, rispettivamente.

Una persona normale e sano è considerata avere un valore di pH da qualche parte tra 7,35-7,45. Anche se è leggermente inclinato verso il lato alcalino, una persona che ha valore di pH al di sopra o di sotto di questo livello di pH è vulnerabile a diversi problemi di salute e disturbi. Quindi, qui in questo articolo andremo a discutere di ciò che accade quando il valore di pH del corpo è leggermente al di sotto del normale range di pH, cioè quali sono i sintomi di acidità del corpo umano così come le sue misure di prevenzione.

Acidità nel corpo umano

Come menzionato prima, un corpo è detto acido se ha un valore di pH leggermente inferiore al valore normale pH che è 7,35-7,45. Anche definito come l'acidosi, l'acidità nel corpo umano può essere il risultato di diversi fattori giusti dagli alimenti che mangiamo allo stress. A parte il nostro sangue e succhi digestivi altri che sono acida, i fluidi interni del corpo dovrebbe essere neutro. Ma quando questi fluidi girare acido che possono influenzare il normale funzionamento delle diverse parti del corpo. Anche se il corpo ha un proprio meccanismo, vale a dire riserve alcaline per neutralizzare questi acidi, eccesso di acidità nel corpo umano possono esaurire le riserve alcaline e indebolire il sistema immunitario del corpo.

Acidità nel corpo umano: i sintomi

Quando il corpo contiene eccesso di acido, diventa un terreno fertile per molti virus e batteri che prosperano e fioriscono all'interno del corpo e causa sintomi di acidità, come la debolezza, la malattia, bruciore di stomaco, dolore al torace, e l'infiammazione e il dolore nei diversi organi del corpo. Inoltre, l'acidosi influenzano la capacità del corpo di assorbire i nutrienti che ostacola in seguito la produzione di energia nelle cellule e la capacità di riparare le cellule danneggiate. Quindi, un corpo con il problema di acidità diventa vulnerabile a disturbi di salute, come disturbi digestivi vari tra cui acido pancia, gonfiore, reflusso acido, ecc gotta, raffreddore comune, l'obesità, il diabete, la vescica e le infezioni renali, osteoporosi, malattie cardiache, cancro e immunodeficienza .

Acidità nel corpo umano: misure preventive

Dal momento che una delle principali cause di problemi di acidità negli esseri umani è la dieta che consumiamo che è troppo alto contenuto in acido, il modo migliore per controllare l'acidosi è quello di limitare l'assunzione di cibi acidi elevati. Tuttavia, il problema è che la maggior parte di noi ignoranza consumato alimenti che sono ad alto contenuto di acido o non sanno che il cibo è acida o alcalina in natura. Quindi, per il vostro aiuto ecco un elenco di cibi acidi, nonché un articolo sugli alti alimenti acidi per evitare. L'elenco comprende prevalentemente alimenti acidi come lo zucchero, dolcificanti artificiali, caffè, bibite, carne, uova, latticini e tutti gli agrumi come arance, limoni, bacche, ecc Una dieta ideale per una persona che soffre di acidità problema è quella che comprende 60 % di cibi alcalini e solo il 40% degli alimenti che sono di natura acida. Per ulteriori informazioni in cura acidità leggere l'articolo sulla casa rimedi per l'acidità.

Dal momento che l'acidità nel corpo umano può essere una causa principale per molti altri problemi di salute, è fondamentale che dovremmo mantenere il normale livello di pH del corpo attraverso il monitoraggio dei cibi che mangiamo, evitando un eccessivo consumo di cibi ad alto contenuto di acido. Spero che le informazioni contenute in questo articolo su acidità nel corpo umano si rivela vantaggioso per tutti voi.

Nessun commento:

Posta un commento