domenica 2 dicembre 2012

L'ipertensione portale


Il fegato è uno dei principali organi che si occupa di compensazione tossine dal corpo. La funzione epatica comprende anche l'idrolisi dei grassi. Ogni volta che c'è qualche compromissione nel funzionamento del fegato, allora vuol dire che c'è una sorta di presente malattia del fegato. Una condizione grave che potrebbe verificarsi è noto come l'ipertensione portale. Il fegato è un flusso ricco di sangue e uno dei principali mezzi che forniscono con il sangue è la vena porta. Quando la pressione in questa vena aumenta, esso può avere un effetto grave sulla salute della persona. Riportate di seguito sono i dettagli riguardanti le cause dell'ipertensione portale, sintomi e trattamento.

L'ipertensione portale provoca

Ci possono essere molte cause di ipertensione portale, che potrebbe avere origine nel fegato, oppure questo può essere un problema sistemico. Una delle cause più comuni di questa condizione è la cirrosi epatica. Questa è una condizione in cui viene cicatrizzazione del tessuto epatico, che può portare ad ostruzione del flusso sanguigno normale, che potrebbe portare ad un aumento della pressione sanguigna nella vena porta. Altre cause includono trombosi che possono insorgere in qualsiasi parte del corpo, come trombosi venosa epatica o di una trombosi della vena cava inferiore.

I sintomi di ipertensione portale

Ci sono un bel po 'segni rivelatori di un aumento della pressione nella vena porta epatica:

* Una persona può sviluppare sintomi ascite, cioè, accumulo di liquido nella cavità addominale. A causa di questo, vi è un aumento del rischio di sviluppo di un'infezione in questa regione.

* Spesso, a causa dei problemi con il fegato, la milza non riesce a funzionare correttamente. Questo porta ad una milza ingrandita che funziona correttamente, a causa della quale, vi è il sequestro delle cellule del sangue vari. Questo porta ad una carenza complessiva di cellule del sangue nel corpo, che è noto come pancitopenia.

* Un altro sintomo comune di ipertensione portale è melena, o la formazione di feci nere. Ciò avviene perché, come la pressione nella vena aumenta a causa l'ostruzione, il flusso di sangue viene deviato verso altre zone della dell'addome, che può portare a rottura di questi vasi sanguigni e conseguente emorragia interna e formazione di feci nere.

* In alcuni casi, se la condizione è molto grave, quindi può portare a encefalopatia epatica, in cui vi è compromissione del funzionamento del cervello dovuto al flusso sanguigno improprio nel corpo, causata da flusso ridotto di sangue nel fegato.

Trattamento dell'ipertensione portale

Poiché la maggior parte dei sintomi di un aumento della pressione nella vena sovraepatica vengono portati a causa del flusso sanguigno alterata, se il flusso di sangue viene ripristinato nella vena e la regione adiacente, quindi la maggior parte degli altri sintomi recederà da soli. La procedura di trattamento usuale è optato per la procedura di transgiugulare portosistemico shunt intraepatico. In questo trattamento, uno shunt o un tubo è posto tra la vena epatica e la vena porta, in modo da ripristinare il flusso sanguigno. Per gli altri sintomi trattamento palliativo è dato, in modo che essi non ulteriore aumento nella loro gravità. Si deve garantire che non vi sia sanguinamento gastrointestinale delle varici che formano a causa della ostruzione del flusso di sangue nella vena porta. Il liquido ascite accumulo può essere scaricata e misure attive devono essere prese per controllare l'encefalopatia epatica.

Questo era tutto epatica ipertensione portale. Questa è una condizione grave che potrebbe avere effetti terribili sulla salute dell'individuo, se non diagnosticata e trattata in tempo, e può anche portare alla morte per emorragia interna. Quindi, se si stanno dimostrando uno dei sintomi di cui sopra, quindi si prega di consultare immediatamente un medico, in modo da prevenire eventuali complicazioni future.

Nessun commento:

Posta un commento