domenica 7 ottobre 2012

Realizzazioni di Benjamin Banneker


"Corrompe la cattiva comunicazione buone maniere. Spero di vivere di sentire che una buona comunicazione corregge le cattive maniere". Benjamin Banneker

Nascita e infanzia

Benjamin Banneker, autodidatta astronomo, matematico, autore almanacco, contadino e geometra è nato il 9 novembre 1731 Ellicott città del Maryland. Sua madre, Maria, era figlia di una signora inglese, Molly Walsh, uno schiavo liberato e il nero, Banna Ka. Benjamin Banneker aveva sei fratelli. E 'cresciuto nella fattoria di tabacco di proprietà della sua famiglia. Ha avuto un'educazione molto meno formale. È andato a una scuola Quaker dove ha imparato l'aritmetica semplice. La sua nonna materna ha insegnato lui ed i suoi fratelli a leggere e scrivere con l'aiuto della Bibbia. All'età di sei anni, Benjamin Bannekar poteva leggere la Bibbia per la sua famiglia.

Realizzata primo orologio in legno d'America

Alla giovane età di 21 anni, Benjamin Banneker potrebbe costruire un orologio composto da legno. Un giorno, era affascinato di vedere un orologio tascabile con il suo amico. Ha preso in prestito dal suo amico a studiarla. Ha smantellato l'orologio, ha immagini e preparati parti in legno simili. Tutte le parti sono state intagliate a mano. Ci sono voluti due anni per lui per costruire l'orologio. Ha realizzato con successo un orologio in legno che ha colpito ogni ora, e ha continuato a lavorare in modo efficiente per i prossimi quarant'anni.

Realizzazioni in Astronomia

Le previsioni di eclissi solari e lunari è una delle realizzazioni più importanti di Benjamin Banneker. Nel 1771, Benjamin Banneker fornito cibo ai lavoratori di Ellicott mulini. Le Ellicots era da poco trasferita lì e hanno iniziato la loro mulini. George ha dato Ellicott libri Benjamin relativi allo studio dell'astronomia e della matematica. Benjamin era un autodidatta scienziato. Ha usato i modelli astronomici per fare calcoli e previsioni. L'eclissi solare del 14 aprile 1789 fu predetto con successo da lui.

Almanacco di pubblicazione

Almanacco è una pubblicazione annuale con previsioni meteo e altre informazioni varie disposte secondo il calendario di un dato anno. Ephemeris è una pubblicazione annuale contenente tavole astronomiche che danno le posizioni dei corpi celesti tutto l'anno. La pubblicazione di un almanacco è una delle realizzazioni più significative di Benjamin Banneker. Con l'aiuto del suo studio in astronomia, ha scritto almanacchi per sei anni (1792 - 1797). "Pennsylvania, Delaware, Maryland e Virginia Almanac e Ephemeris", erano i titoli della sua prima pubblicazione. Tutti i calcoli necessari per l'almanacco e le effemeridi sono stati fatti da Benjamin stesso. Egli comprese cariche e la letteratura che ha avuto idee politiche e umanitarie. Questi aspetti fatto suoi almanacchi diverso dagli altri. I suoi almanacchi smentito la fallacia che i neri dei intelletto era inferiore a quella dei bianchi.

Lettera a Thomas Jefferson

Nel mese di agosto 1791, Benjamin Banneker scrisse una lettera a Thomas Jefferson, che era il Segretario di Stato degli Stati Uniti poi. La lettera è iniziato con le seguenti parole: "Signore, come è miserabile a riflettere, che anche se tu fossi così pienamente convinto della benevolenza del Padre del genere umano, e della sua distribuzione equa e imparziale di questi diritti e privilegi, che ha conferito su di loro, che si dovrebbe allo stesso tempo contrastare la sua misericordia, in detenzione con l'inganno e la violenza così numerosi una parte dei miei fratelli, sotto gemendo prigionia e crudele oppressione, che si dovrebbe allo stesso tempo essere trovato colpevole di che la maggior parte atto criminale, che è dichiaratamente detestato in altri, rispetto a voi stessi. " Benjamin ha inviato una copia del suo primo almanacco con questa lettera. Con questa lettera, Benjamin voleva appello per la libertà degli afro-americani. Era sempre contro il razzismo e la schiavitù, e fatto un tentativo di porre fine a questi attraverso questa lettera. Ha concluso la sua lettera dicendo: "Ed ora, Signore, io concludo, e sottoscrivere me stesso, con il rispetto più profondo, il tuo servo più obbediente umile".

Thomas Jefferson ha risposto alla lettera dopo 11 giorni, che diceva: "Nessuno vuole più di me, di vedere queste prove come si presentano, che la natura ha dato ai nostri talenti neri fratelli uguali a quelle degli altri colori di uomini, e che l'aspetto della mancanza di essi, è dovuto semplicemente alla condizione di degrado della loro esistenza, sia in Africa e in America .... mi sono preso la libertà di inviare il Almanac a Monsieur de Condozett, segretario dell'Accademia delle Scienze a Parigi , e membro della società filantropica, perché l'ho considerato come un documento, al quale il colore ha avuto tutto il diritto per la loro giustificazione, contro i dubbi che sono stati intrattenuti a loro ".

Purtroppo, se l'Accademia di Francia ha ricevuto questo almanacco o no, non può essere convalidato a causa della mancanza di prove.

Survey di Washington DC

Nel febbraio 1791, il maggiore Andrew Ellicott, un membro della famiglia Ellicott, assunto Benjamin Banneker di assisterlo in un sondaggio di un territorio federale. Questo territorio è stata la capitale degli Stati Uniti d'America, Washington DC. Pierre L'Enfant è stato assegnato l'architetto per progettare il capitale. L'Enfant è stato licenziato dal suo lavoro e ha preso i piani insieme con lui. Banneker ha ricordato i disegni di L'Enfant. Ci sono molti miti associati con questo risultato di Benjamin Banneker, perché la gente dubito che la sua memoria era abbastanza forte per richiamare i piani nella loro interezza. E poiché non c'erano prove certe per quanto riguarda il suo contributo alla pianificazione del capitale, rimane ancora un mistero.

Benjamin Banneker è morto il 9 ottobre 1806, nella sua cabina. Parchi si trovano in Ellicott City e Washington DC per commemorare questo grande uomo. Nel 1980, la United States Postal Service ha emesso un francobollo 15 cent le icone che Banneker. Ci sono pochi dischi che forniscono evidenze forti circa le realizzazioni di Benjamin Banneker, e questo può essere il motivo per cui rimane una personalità oscura.

Nessun commento:

Posta un commento