mercoledì 24 ottobre 2012

Emisferi del cervello


Uno dei più complessi, ma sorprendente, organo del corpo umano - il cervello è sostanzialmente diviso in due emisferi - l'emisfero destro e l'emisfero sinistro. Quando si parla di una persona sia a sinistra oa destra cervello cervello, ci riferiamo alla emisfero dominante del cervello di quella persona. Ognuno di questi emisferi del cervello hanno determinate funzioni a loro credito, in base alla quale si può determinare l'emisfero dominante del cervello dell'individuo. È interessante notare, l'emisfero destro del cervello è responsabile delle funzioni della parte sinistra del corpo, mentre l'emisfero sinistro è responsabile delle funzioni della parte destra. Confondere? Entriamo nei dettagli dello stesso.

Emisferi del cervello e loro funzioni

Il cervello è diviso in due emisferi da una fessura longitudinale. Entrambi questi emisferi sono identici per quanto riguarda l'aspetto è interessato, ma quando si tratta di funzioni, ciascuna di queste emisferi comportano in modo diverso. Come abbiamo accennato in precedenza, l'emisfero destro controlla la parte sinistra del corpo e viceversa. Ciò significa che la mano destra di una persona è controllata dall'emisfero sinistro del cervello, e di sinistra è controllata dall'emisfero destro del cervello. Ciò di per sé significa che le persone mancine hanno ragione dominanza cerebrale, mentre i destri sono lasciate dominanza cerebrale.

Emisfero sinistro del cervello

I tratti caratteristici associati con l'emisfero sinistro del cervello includono analitico, logico, sequenziale, oggettivo e razionale. Grazie a queste caratteristiche del cervello sinistro, le persone con cervello di sinistra dominante tendono ad avere un approccio razionale verso la vita. Essi prestare maggiore attenzione ai numeri, parole, simboli, ecc Con il loro pensiero logico e razionale, gli individui con dominanza dell'emisfero destro tendono a fare bene in campi che richiedono buone capacità di analisi. Ad esempio ingegneria, contabilità, ecc Queste persone sono esperti con la pianificazione, e raramente fanno ricorso alla ultime preparazioni minuto.

Emisfero destro del cervello

D'altra parte, i tratti caratteristici associati con l'emisfero destro comprendono intuitivo, casuale, soggettiva, olistica e sintetizzare. Grazie a queste caratteristiche cerebrali giuste, le persone con cervello destro dominante tendono ad essere più creativi rispetto ai loro omologhi del cervello sinistro. Il fatto che queste persone sono più inclini verso l'aspetto visivo significa che raramente entrare nei dettagli della questione. Gli individui con dominanza dell'emisfero destro tendono ad essere creativo e intuitivo, e quindi fare bene in arti dello spettacolo e di altre tali campi creativi. Hanno un tempo difficile priorità cose, e quindi la maggior parte delle loro decisioni vengono prese a all'ultimo momento.

Questo è stato breve descrizione della struttura e le funzioni dei emisferi del cervello. Se due individui, uno con dominanza emisfero destro e l'altro con dominanza dell'emisfero sinistro sono fornite come compito di assemblare una cosa particolare, la persona con dominanza dell'emisfero destro provvederà prontamente iniziare a lavorare senza passare attraverso il manuale di istruzioni, mentre la persona con il cervello destro dominanza farà il manuale, capire il concetto, e quindi ottenere al compito di assemblaggio. Ci sono diversi tali punti di distinzione del diritto confronto vs emisfero sinistro del cervello. Il cervello è senza dubbio uno degli attributi più importanti del sistema nervoso, e quindi i danni causati ad esso può provocare effetti negativi sul corpo dell'individuo.

Nessun commento:

Posta un commento