domenica 14 ottobre 2012

Papille gustative sulla lingua


Sappiamo tutti che ci sono cinque sensi - vista, udito, tatto, olfatto e gusto. In un corpo umano, un particolare sistema sensoriale o ad un organo per percepire ogni senso. I nostri occhi sono responsabili della visione, orecchie per l'udito, la pelle per il tatto, il naso per l'odore e la lingua per il gusto. In caso di gusto, sono le papille gustative sulla lingua che sono responsabili di questo senso. Diamo uno sguardo ai vari aspetti della papille gustative sulla lingua.

Quali sono le papille gustative sulla lingua?

Per cominciare, papille gustative non si trovano sulla linguetta da solo, ma si trova anche in piccole quantità, il palato molle, epiglottide, parte superiore dell'esofago e anche nei polmoni. Tuttavia, la lingua ha la più alta concentrazione di papille gustative e ci aiuta a percepire il senso del gusto. Tongue è composto principalmente da muscoli ed è coperto da una membrana mucosa. Ci sono diverse piccole protuberanze sulla superficie superiore della lingua e questi urti sono chiamati papille. Ci sono diversi tipi di papille sulla lingua e la maggior parte delle papille gustative sulla lingua si trovano su questi papille. Si dice che ci sono circa 10.000 papille gustative sulla lingua. Ora che avete un idea di base per le papille gustative, diamo un'occhiata a come funzionano.

Come papille gustative di lavoro

Ogni papilla gustativa è un bulbo pallone struttura simile con un piccolo poro che si apre sulla superficie della lingua. All'interno della papilla gustativa, ci sono due tipi di cellule - recettori gustativi (o cellule del recettore del gusto) e le cellule di supporto. I recettori gustativi hanno piccoli capelli strutture simili chiamate microvilli che si estendono attraverso il poro gusto e l'altra estremità, queste cellule sono collegate a neuroni che trasmettono informazioni al cervello. Queste cellule gustative sono sostituiti con nuovi ad intervalli regolari, per tutta la vita di un essere umano. Ma, potreste aver sentito dire che papille gustative cambia con gemme di età o gusto non funziona nelle persone anziane. Ciò è dovuto al fatto che con l'invecchiamento della persona, alcune delle papille gustative potrebbero smettere di funzionare, come nuove cellule gustative non sono più prodotte per sostituire quelle vecchie. Gonfiore papille gustative presenti sulla lingua è un'altra condizione comune, in cui alcune di queste strutture si infiammano e causare dolore.

I microvilli che proietta fuori delle papille gustative entrano in contatto con il cibo che si mangia e rispondere a certi sapori. Essi inviare messaggi al cervello relazione al gusto del cibo. La maggior parte delle papille gustative in grado di percepire quasi tutti i gusti di base come dolce, salato, amaro, acido e salato (altrimenti noto come umami). Ma, ogni papilla gustativa è detto con forza per rispondere a un gusto specifico. In precedenza, si è percepito che papille gustative su alcune aree della lingua rispondono fortemente a favori particolari e secondo questa teoria, è stato suggerito che i gusti dolci e salati vengono rilevati dalle papille gustative sulla punta della lingua. Quelli sull'estremità posteriore sono responsabili sapore amaro e sapore aspro viene rilevata da papille gustative sui lati della lingua. Ma questa teoria è stata smentita in seguito. Un altro aspetto della sensazione gustativa è che anche i recettori olfattivi all'interno del naso svolgere un ruolo importante per aiutare a determinare con il gusto. Queste cellule inviano messaggi al cervello in anticipo ed è agli sforzi congiunti dei recettori olfattivi, insieme con i recettori gustativi all'interno delle papille gustative che ci aiutano a gustare il nostro cibo. Si può anche leggere di più su alterazione del gusto.

In breve, papille gustative sulla lingua ci aiutano a percepire la sensazione del gusto. Alcune persone sviluppano una condizione chiamata ageusia, che è l'incapacità di gusto. Incapacità parziale o ridotto a piacere è ipogeusia. Tali problemi di gusto può essere causato da danni alla papille gustative, gli effetti collaterali di alcuni farmaci, alcune infezioni, problemi con alcuni nervi, ecc alcune persone sviluppano papille gustative sulla lingua ingranditi. Hurt causati da morso accidentale è uno dei motivi per questo. Ci possono essere diverse altre cause, come, malattia da reflusso acido, ulcere della lingua, ecc Tali papille gustative infiammate possono causare urti dolorosi sulla lingua che possono causare dolore. Si può ricorrere a rimedi infiammati papilla gustativa, seguite da trattamento delle patologie di base (se presenti). Quanto sopra detto è solo una breve panoramica sulle papille gustative sulla lingua. È possibile effettuare uno studio più approfondito, se volete sapere di più su queste strutture.

Nessun commento:

Posta un commento