domenica 14 ottobre 2012

Come si fa a trovare la massa di un oggetto


Massa è un concetto importante in fisica e può essere spiegato con la seconda legge di Newton del moto s. Prima di passare a sapere come trovare la massa di un oggetto, è necessario essere chiari su ciò che la massa è e come è diverso dal peso di un oggetto.

Definizione di massa e peso

Massa può essere definito come una proprietà inerziale di un oggetto che può dire la tendenza di un oggetto di rimanere a velocità costante se non è sollecitato da una forza esterna. Quindi la massa di un oggetto si riferisce alla materia totale dell'oggetto. D'altra parte, il peso è la forza creata quando la massa è sollecitato da un campo gravitazionale ed è quindi dipende dalla grandezza della forza gravitazionale. Pertanto, è sufficiente inserire - la massa è equivalente alla quantità in termini di materia mentre il peso è la grandezza di gravità.

Diversi tipi di massa

* Massa inerziale è definita come la misura della resistenza di un oggetto per cambiare lo stato di movimento quando una forza esterna viene applicata all'oggetto. Ciò implica che un oggetto con piccola massa inerziale cambierà il suo moto più facilmente, e un oggetto con grande massa inerziale cambierà il moto meno facilmente.

* Massa gravitazionale passiva può essere definito come la misura della forza di interazione di un oggetto con un campo gravitazionale. Quindi vuol dire che all'interno dello stesso campo gravitazionale, un oggetto con una piccola massa passiva gravitazionale sperimenterà una forza minore rispetto a un oggetto con una più ampia massa passiva gravitazionale.

* Massa attiva gravitazionale può essere definita come la grandezza del campo gravitazionale a causa di un particolare oggetto. Per esempio si osserva che il campo gravitazionale sulla Luna è più debole di quella della terra per il fatto che la luna ha meno attivo massa gravitazionale rispetto alla terra.

Misurazione della massa - Come si fa a trovare la massa di un oggetto?

Seconda legge di Newton s di stati di movimento che, "la velocità di variazione di quantità di moto di un corpo è equivalente alla forza applicata a tale corpo e che l'accelerazione di un oggetto è direttamente proporzionale alla forza applicata a tale oggetto, nella direzione di la forza ".

Formula per trovare la massa di un oggetto

Così l'equazione per seconda legge di Newton s può essere rappresentato come F = ma dove,

* F è la forza netta in Newton (N)

* M è la massa in chilogrammi

* A è l'accelerazione di gravità m/s2

In questo modo seconda legge di Newton s può essere usato per misurare la massa di un oggetto. Se siete interessati potreste anche voler saperne di più leggi di Newton del moto s.

Unità utilizzate per misurare la massa

Lo strumento primario, che viene utilizzato per misurare la massa di un oggetto, è la scala o bilancia. Esistono diverse unità di misura per misurare la massa. Per esempio nel sistema SI di unità, di massa può essere misurata in chilogrammi. Altre unità che possono essere impiegati per misurare la massa sono grammi, tonalità o eV, che è un'unità di energia tipicamente, usati per misurare la massa di particelle subatomiche. Altre unità di massa, che possono essere utilizzati in diversi altri contesti, sono libra, massa solare, massa di Planck e unità di massa atomica pure.

Nessun commento:

Posta un commento