domenica 14 ottobre 2012

Famosi Discorsi brevi


«La parola è potere: la parola è di persuadere, per convertire, per costringere" - Ralph Waldo Emerson

Questa citazione riassume brillantemente la potenza di un buon discorso. Non vi è alcuna carenza di famosi brevi discorsi che hanno irrimediabilmente influenzato l'umanità e la storia. Anche se l'elenco può sembrare infinita, e ci sarà sempre una parte o il disaccordo altro che discorsi dovrebbero figurare nella lista dei famosi brevi discorsi di tutti i tempi, indicati di seguito è una raccolta di brevi discorsi celebri da personaggi famosi. Queste brevi discorsi sono andati alla storia come qualcosa che le persone a trovare rilevanti e influenti anche oggi.

Famosi Discorsi brevi

Franklin D. Roosevelt Pearl Harbor Indirizzo

Uno dei discorsi più celebri pronunciate da un presidente in carica americana, anche se il discorso è durato poco più di sette minuti e mezzo, è riuscito a mescolare il patriottismo di una nazione alle ossa molto ed era un punto significativo nella storia americana. Il presidente Roosevelt ha dato il famoso discorso a una sessione congiunta del Congresso, il giorno dopo il bombardamento giapponese di Pearl Harbor alle Hawaii. Un estratto del discorso è il seguente:

"7 dic 1941, una data che vivrà nell'infamia ... Non importa quanto tempo ci può prendere per superare questa invasione premeditata, il popolo americano nella sua forza giusta, vincerà fino alla vittoria assoluta ... chiedo che il Congresso dichiara che, poiché l'attacco non provocato e codardo dal Giappone il Domenica 7 Dicembre 1941, uno stato di guerra è esistita tra gli Stati Uniti e l'impero giapponese. "

Discorso di Ronald Reagan seguito del disastro del Challenger

Presidente americano Ronald Reagan fece il suo famoso discorso breve sulla televisione nazionale dopo la disastrosa esplosione dello Space Shuttle Challenger. Il 26 gennaio 1986, dopo solo 73 secondi dall'inizio il suo volo, la navetta spaziale si spezzò, causando la morte di tutti i sette membri dell'equipaggio a bordo, tra cui un insegnante di classe che era stato scelto per essere il primo astronauta non-insegnante di viaggiare nello spazio. Il presidente Reagan ha parlato dell'incidente traumatico dicendo:

"Oggi è un giorno di lutto e di ricordare. Nancy e io sono addolorato per il cuore dalla tragedia del Challenger navetta. Sappiamo di condividere questo dolore con tutte le persone del nostro paese. Questa è veramente una perdita nazionale ... Diciannove anni fa, quasi lo stesso giorno, abbiamo perso tre astronauti in un terribile incidente a terra. ma non abbiamo mai perso un astronauta in volo. Non abbiamo mai avuto una tragedia come questa. E forse abbiamo dimenticato il coraggio ha preso . per l'equipaggio della navetta Ma essi, il Challenger Seven, erano a conoscenza dei pericoli, ma hanno vinto loro e il loro lavoro egregiamente Noi piangiamo la perdita di sette eroi:. Michael Smith, Dick Scobee, Judith Resnik, Ronald McNair, Ellison Onizuka, Gregory Jarvis e Christa McAuliffe. Noi piangiamo la perdita di una nazione insieme ".

Discorso di John F. Kennedy 'Ich Bin Ein Berliner'

Uno dei discorsi più famosi presidente John F. Kennedy brevi, questo discorso è stato dato dal presidente Kennedy il 26 giugno 1963, per consolidare il sostegno degli Stati Uniti per la Germania Ovest a poco meno di due anni dopo la comunista della Germania orientale eretto il Muro di Berlino. Una delle frasi più famose della storia "Ich bin ein Berliner", era in realtà un ultimo figlio del cervello minuto di Kennedy, che è venuto con l'idea di dirlo in tedesco, mentre stava salendo le scale al Rathaus (City Hall). Il discorso è stato un grande discorso motivazionale per i berlinesi occidentali, che hanno vissuto nel costante timore di una possibile occupazione tedesco-orientale. Dato che segue è un estratto da uno dei discorsi più famosi brevi della storia:

"Duemila anni fa il più fiero vanto era 'Civis Romanus sum [Io sono un cittadino romano]'. Oggi, nel mondo della libertà, il più orgoglioso vanto è 'Ich bin ein Berliner' ... Tutti gli uomini liberi, ovunque essi possono dal vivo, sono cittadini di Berlino, e, quindi, come un uomo libero, sono orgoglioso delle parole 'Ich bin ein Berliner!' "

Bill Clinton 'ho peccato' Speech

Il famoso, o meglio famigerato 'ho peccato' discorso, è stato consegnato dal presidente Bill Clinton a colazione annuale di preghiera Casa Bianca l'11 settembre 1998, alla presenza di vari ministri, sacerdoti e sua moglie, la First Lady Hillary Rodham Clinton. Il discorso è stato scritto a mano dallo stesso Presidente Clinton ed è stato consegnato il giorno della pubblicazione della prima relazione da Independent Counsel Ken Starr, che minacciava di mettere sotto accusa il presidente Clinton sulla base della falsa testimonianza e la sua relazione sessuale con l'ex stagista della Casa Bianca, Monica Lewinsky.

"Sono d'accordo con coloro che hanno detto che nella mia prima dichiarazione dopo aver testimoniato non ero abbastanza contrito. Non credo che ci sia un modo elegante per dire che ho peccato. E 'importante per me che chiunque sia stato ferito Sappiamo che il dolore che provo è vero:. primo e più importante, la mia famiglia, anche i miei amici, la mia personale, mio ​​gabinetto, Monica Lewinsky e la sua famiglia, e il popolo americano ho chiesto a tutti il ​​loro perdono ... Ma io credono che per essere perdonati, oltre il dolore è necessario - almeno due cose più In primo luogo, il pentimento vero e proprio -.. la determinazione a cambiare e per riparare le violazioni di mia invenzione mi sono pentito In secondo luogo, ciò che la Bibbia chiama un'' rotto. lo spirito'', una comprensione che devo avere l'aiuto di Dio per essere la persona che voglio essere: una volontà di dare il perdono molto io cerco una rinuncia l'orgoglio e la rabbia che giudizio nube, portare le persone a scusare e confrontare e la colpa e si lamentano ... "

Martin Luther King I Have a Speech sogno

Uno dei discorsi più famosi indimenticabili brevi, l '"I have a dream" discorso di Martin Luther King Jr., che è stato consegnato il 28 agosto, 1963 presso i gradini del Lincoln Memorial durante la' marcia su Washington per il lavoro e la libertà ' , è stato un percorso-breaking momento per il movimento dei diritti civili in America. Dato ad un pubblico di oltre 200.000 persone, questo discorso di Martin Luther King è stato classificato come il discorso di alto americano da un sondaggio 1999 di studiosi.

"Io dico a voi oggi, miei amici, che nonostante le difficoltà e le frustrazioni del momento, ho ancora un sogno. E 'un sogno profondamente radicato nel sogno americano.

Io ho un sogno che un giorno questa nazione si leverà in piedi e vivrà fino in fondo il senso del suo credo: "Riteniamo queste verità di per sé evidenti:. Che tutti gli uomini sono creati uguali"

Io ho un sogno che un giorno sulle rosse colline della Georgia i figli degli ex schiavi ei figli di ex proprietari di schiavi potranno sedersi insieme al tavolo della fratellanza.

Io ho un sogno che un giorno perfino lo stato del Mississippi, uno stato deserto, colmo dell'ingiustizia e dell'oppressione, si trasformerà in un'oasi di libertà e giustizia.

Io ho un sogno che i miei quattro figli vivranno un giorno in una nazione dove non saranno giudicati per il colore della loro pelle ma dal contenuto del loro carattere.

Ho un sogno, oggi.

Io ho un sogno che un giorno lo stato dell'Alabama, il cui governatore labbra sono attualmente grondante con le parole di interposizione e annullamento, sarà trasformata in una situazione in cui bambini neri e bambine nere possano prendersi per mano con bambini bianchi e ragazze bianchi e camminare insieme come fratelli e sorelle.

Ho un sogno, oggi.

Io ho un sogno che un giorno ogni valle sarà esaltata, ogni collina e ogni montagna saranno umiliate, i luoghi scabri saranno fatti piani ei luoghi tortuosi saranno diritti, e la gloria del Signore sarà rivelata, e ogni carne la vedrà ".

William Shakespeare famosi discorsi brevi

La Bard ha lasciato la sua eredità in modi più di uno. La maggior parte dei discorsi famosi non-politici di breve durata sono state scritte da William Shakespeare. Mentre ci sono molti, come di Amleto "Essere o non essere ...", e il discorso di Porzia nel Mercante di Venezia "La qualità della misericordia non è strain'd ..." per citarne alcuni, la parola più famosa del Bardo fino a data di gran lunga è il discorso di Jaques in 'As you like it', che va come ...

"Tutto il mondo è un palcoscenico,

E tutti gli uomini e le donne semplicemente attori:

Hanno le loro uscite e le loro entrate;

E un uomo del suo tempo recita molte parti,

I suoi atti oggetto di sette secoli. In un primo momento il bambino,

Miagolando e rigurgita tra le braccia della nutrice.

E poi il ronzio scuola-boy, con la sua cartella

E la faccia splendente mattina, strisciante come lumaca

A malincuore a scuola. E poi l'amante,

Sospirando come il forno, con una ballata dolente

Made to sopracciglio sua amante '. Poi un soldato,

, Pieno di strani giuramenti e con la barba come il pard

, Jealous in onore, improvvisa e veloce in lite

Cerco la reputazione bolla

Anche nella bocca del cannone. E poi la giustizia,

In fiera pancia rotonda con cappone buona foderato,

Con gli occhi severi e la barba di taglio formale,

Pieno di sagge e istanze moderne;

E così recita la sua parte. La sesta età si sposta

Into the Pantalone magro e slipper'd,

Con gli occhiali sul naso e borsa laterale,

Il suo tubo giovanile, ben salvato, un mondo troppo vasto

Per il suo gambo ridotto, e la sua gran voce virile,

Ruotando di nuovo verso infantile alti, tubi

E fischi nel suo sound. Ultima scena di tutti,

Che termina questa strana storia ricca di eventi,

E 'seconda infanzia e semplice oblio,

Senza denti, occhi, senza gusto, senza niente. "

Steve Jobs 'Stay Hungry, Stay Foolish' Speech

Uno dei miei favoriti personali, e un discorso che i giovani di oggi si identificano con l'elenco dei famosi brevi discorsi semplicemente non è completo senza parlare il CEO di Apple Steve Jobs inizio il 12 giugno 2005 a Stanford, che era pieno di citazioni di ispirazione. Le sue ultime parole del discorso "Stay Hungry, siate folli" è una delle citazioni più famose e si ritrova in tutto il mondo ancora oggi, e spronato un bestseller con lo stesso nome. Il discorso riassume la sua vita in tre parti, da lui narrate in forma di tre storie. Questo è un piccolo estratto da uno dei brevi discorsi più celebri ispiratrici di tutti i tempi:

"Sono onorato di essere con voi oggi alle vostre lauree in una delle migliori università del mondo. Non ho mai laureato. A dire il vero, questo è il più vicino mi sia mai capitata a una laurea. Oggi voglio raccontarvi tre storie della mia vita. Questo è tutto. No big deal. Solo tre storie ... Quando ero giovane, c'era un'incredibile pubblicazione chiamata The Whole Earth Catalog, praticamente una delle bibbie della mia generazione. E 'stato creato da un tizio di nome Stewart Brand non molto lontano da qui, a Menlo Park, e la portò in vita con il suo tocco poetico. Questo è stato alla fine del 1960 ', prima dei personal computer e del desktop publishing, quando tutto era fatto con macchine da scrivere, forbici, e foto polaroid. Era una specie di Google in formato cartaceo tascabile, 35 anni prima che Google è arrivato: era idealistica e sconvolgente, traboccante di strumenti e nozioni ordinate grandi.

Stewart e il suo gruppo pubblicarono vari numeri di The Whole Earth Catalog e quando arrivarono alla fine il suo corso, hanno messo il numero finale. Era la metà degli anni 1970, ed avevo la tua età. Sul retro della copertina del numero finale c'era una fotografia di una strada di campagna di prima mattina, il tipo potreste trovarvi a fare l'autostop se siete dei tipi abbastanza avventurosi. Sotto la foto c'erano le parole: "Stay affamati, siate folli.». Era il loro messaggio di addio hanno firmato off. Stay Hungry. Siate folli. E io lo sono sempre augurato per me stesso. E adesso che vi laureate per cominciare una nuova vita, lo auguro a voi.

Stay Hungry. Siate folli. "

Quindi questa era una lista di alcuni dei discorsi più famosi di tutti i tempi brevi. Questi discorsi sono stati dati in corrispondenza dei nodi storici, e ha avuto un impatto significativo in quel momento, e valgono ancora oggi. Poiché questi discorsi continuano ad ispirare molti, andranno negli annali del tempo, come pezzi di inestimabile valore della letteratura.

Nessun commento:

Posta un commento