mercoledì 10 ottobre 2012

Creazione mito giapponese


Diverse persone, culture e religioni hanno descritto la creazione della Terra nella loro mitologia e nel folklore. Le storie che spiegano circa la creazione dell'universo e dei suoi elementi sono conosciuti come mito della creazione. In breve, un mito della creazione è una narrazione delle storie soprannaturali e mitico-religiosa. Un mito della creazione tale è il mito della creazione giapponese.

Come l'universo è stato creato?

Secondo il mito della creazione giapponese, il Cielo e la Terra non erano divisi. Tutti gli elementi del Cielo e della Terra sono stati intrecciati e mescolati con un germe di vita. Si ritiene che questo germe di tutto ciò che vita mista insieme fino alla parte più chiara è aumentato e la parte più pesante affondò. Accadde così che la terra intera era coperto da un oceano fangoso e c'era un caos nell'oceano. Da questo oceano nata una canna, che è cresciuta fino a raggiungere il cielo. Questa canna è stato trasformato in un dio e il luogo in cui il capo della toccato canna divenne il Cielo. Questo dio ha creato molte divinità tra cui gli Dei della Creazione come Ame-no-Minaka-Nushi-no-Mikoto (la divinità-of-the-August-Center-of-Heaven), Takami-Musubi-no-Mikoto (l'Alto -August-Produrre-Meravigliosa-Divinità), e un terzo dio chiamato Kammi-Musubi-no-Mikoto (il Divino che produce-Meravigliosa-Divinità). Izanagi e Izanami erano gli dèi che sono stati creati scorso. Erano più notevole di tutti gli dèi.

La creazione delle isole del Giappone

Molti ritengono fosse la divinità Izanagi e Izanami che ha creato le isole del Giappone. Izanami, la divinità femminile, e Izanagi, il dio maschio, una volta agitato l'oceano con la loro lancia ingioiellata fino a quando non coagulato a diventare una massa dura di terra. Così la prima isola del Giappone chiamato Onokoro è stato creato. Hanno costruito una casa con un pilastro centrale forte in questa isola. Entrambi gli dèi, girò intorno al pilastro in direzioni opposte fino a quando si sono incontrati faccia a faccia. E 'stato quando hanno deciso di sposarsi.

Il loro primogenito era un ragazzo, quando aveva circa tre anni di età, i suoi genitori lo misero in una barca di canne. Divenne Ebisu - il Dio dei pescatori. Izanagi e Izanami creato tutti i tipi di esseri viventi vegetali e animali. Più tardi Izanami consegnato un bambino bella ragazza. Gli dèi fece il Sole perché era troppo bella per vivere sulla terra. Tsuki-Yami, la loro seconda figlia divenne la Luna. Hanno avuto un figlio ribelle che è stato condannato a governare il mare. Egli è colui che crea le tempeste. Prima di dare vita a questi dèi, Izanami creato otto isole giapponesi.

Dei Creato da Izanami

Come parte del mito della creazione giapponese, si ritiene che Izanami diede alla luce il Dio della Terra, Dio del vento e pioggia. Mentre stava dando alla luce il Dio del Fuoco, è stata gravemente ferito. Ha poi ceduto alle ustioni. Suo marito ucciso il Dio del Fuoco di rabbia. Andò in cerca del suo chiamando il suo nome. Ma è stato invano. Infine entrò nella Terra di Gloom in cerca di lei. Qui sentì la sua voce gli diceva che aveva già mangiato il frutto di quella terra ed era troppo tardi per lei di tornare. Non era pronto a lasciare lì perché non hanno ancora concluso il loro lavoro di creazione delle isole.

Lei gli disse, avrebbe chiesto gli spiriti della Terra di Gloom per alleviare la sua. Fino ad allora, non dovrebbe provare a cercare per lei. Dopo un lungo periodo di attesa, Izanagi si è stancato e ha una torcia da uno del dente del suo pettine e se ne andò in cerca di lei. Era scioccato nel vedere il suo corpo in decomposizione con sciami di vermi su di esso. Notò anche che stava dando alla luce le otto Gods of Thunder. La vista gli si ribellarono.

Izanami Quando si rese conto che il marito non aveva mantenuto la parola, ordinò gli spiriti immondi della terra tenebrosa per ucciderlo. Tuttavia, Izanagi superato in astuzia gli spiriti agitando il suo copricapo che ha trasformato in uva. Gli spiriti avidi smesso di nutrire sulle uve, invece di inseguirlo. Poi gettò il pettine, che è cresciuto in germogli di bambù.

Mentre si stava avvicinando al confine tra la Terra dei morti e la Terra del Living, la moglie morta, Izanami, lo raggiunse. Ma era troppo veloce per lei, il passaggio verso la Terra dei Viventi, ha spinto un enorme masso sopra la bocca della Terra dei morti. Si ritiene che questo ha creato la demarcazione definitiva tra la vita e la morte.

Ci sono molte storie del genere sul mito della creazione e della mitologia giapponese. Ancora oggi, giapponesi credono che regola Izanami terra tenebrosa e la morte, mentre la Land of Living è governata da Izanagi.

Nessun commento:

Posta un commento