domenica 21 ottobre 2012

Attrazioni a Marsiglia, Francia


Un porto per eccellenza, Marsiglia è la città più antica della Francia. Fondata nel 600 aC dai Greci, è anche uno dei più popoloso comune in Francia. Questa meravigliosa città si crede di essere un crogiolo di culture ed è indicata come la 'Capitale Europea della Cultura di Francia'. Marsiglia ha una lunga lista di attrazioni culturali e di intrattenimento che un appello a chiunque. Da un teatro d'opera a musei storici, gallerie d'arte, cinema, ristoranti, ha tutto. È il nome e Marsiglia probabilmente ce l'hanno. Per chi ama gli antichi palazzi e le chiese storiche, Marsiglia è un luogo ideale da visitare. Infatti molti turisti iniziano la loro vacanza in Riviera Marsiglia.

Attrazioni notevoli a Marsiglia, Francia

Chateau d'If

Costruito nel 1524 da Francesco I, questa fortezza isola è stata utilizzata per proteggere Marsiglia contro gli attacchi nemici e assicurare i rifornimenti dal mare. Con il 17 ° secolo il forte era stata trasformata in una prigione, in prigione gli oppositori del potere regale. La popolarità del forte deriva dal fatto che è stato usato come ambientazione per il libro di Alexander Dumas, Il Conte di Monte Christo.

Basilique Notre Dame de la Garde

Situato in cima al punto più alto di Marsiglia, Basilique Notre Dame de la Garde è un romano-bizantina basilica costruita nel 1864 ed è interamente rivestita in foglia d'oro. L'attrazione principale della basilica si trova la statua alta 36 piedi della Vergine Maria sul campanile che domina uno dei panorami più suggestivi della città e il porto. L'interno della chiesa è decorato con affreschi splendidamente colorati e marmi.

Il Palais du Pharo

Un'attrazione impressionante di Marsiglia è il Palais du Pharo che è stato costruito da Napoleone III come sua residenza di fronte all'acqua. E 'stato lasciato in eredità alla città nel 1883 dalla moglie di Napoleone, l'imperatrice, EugTnie de Montijo. Il suo interno e spettacolare i giardini lussureggianti sono una delizia per gli occhi. Il palazzo è ora utilizzato come esposizione e luogo della conferenza. Per facilitare esso, auditorium di 900 posti e diverse sale sono stati costruiti sotto il giardino.

Il Vieux Port

Il Vieux Port, noto anche come il porto vecchio è dove i coloni greci provenienti da Focea sbarcati sulle coste di Marsiglia. Una porta importante che è ancora in uso oggi, il Vieux Port è anche la vista di alcuni importanti punti di riferimento di Marsiglia. I forti di St Jean e St Nicholas stanno all'entrata del porto, mentre la bellissima Abbazia di San Vittore si trova a sud del vecchio porto.

Musee d'Histoire de Marseille: Marseille History Museum

Essendo una delle più antiche città del mondo, Marsiglia è un tesoro di reperti storici, notevole tra cui spicca la gallo-romana ceramiche, metallurgia e delle costruzioni navali. Il museo di storia di Marsiglia ospita alcuni degli esemplari più belli del passato. Il pezzo forte del museo è il relitto della nave da carico romana e lo scafo di una nave greca.

Oltre a questi luoghi di interesse, questa città moderna e cosmopolita ha molto da offrire con i suoi vivaci locali notturni, alcuni ristoranti sorprendenti che offrono il meglio della cucina francese, splendidi monumenti e quasi una ventina di musei. Quindi un passo in questa città colorata inebriante e godetevi il stravaganza culturale!

Nessun commento:

Posta un commento