domenica 14 ottobre 2012

Lunar Eclipse dicembre 2010


Il 21 dicembre 2010, il mondo intero vedrà l'ultima eclissi di quest'anno. Sarà un'eclissi lunare totale, che sarà meglio visto dal continente del Nord America e in alcune parti del Sud America. Se sei un residente degli Stati Uniti d'America, siete dentro per un ossequio celeste con l'eclissi lunare dicembre 2010, che è speciale per più di un motivo. Oltre ad essere l'ultima eclissi dell'anno, questa eclissi si verifica il giorno del solstizio d'inverno - un evento che è stato osservato l'ultima nel lontano 1638. Prima di passare ai dettagli di questo evento celeste, diamo uno sguardo ad alcuni fatti generali in materia di eclissi lunare - con particolare attenzione sulle cause di eclissi lunare.

Come funziona Lunar Eclipse si verificano?

Una eclissi lunare si verifica quando il Sole, la Luna e la Terra sono disponibili in una linea retta in modo che, come la Terra - che si trova tra il Sole e la Luna, proietta la sua ombra sulla Luna e lo fa sparire nel buio. Oltre a questo posizionamento dei tre corpi celesti, la presenza di una Luna piena è anche un requisito di base della eclissi lunare. La posizione della Luna rispetto a quella dei nodi orbitali determina il tipo di eclissi lunare che sarebbe stato e per quanto tempo l'eclissi lunare durerà. Al contrario di eclissi solare, eclissi lunare dura per un periodo di tempo più lungo. Ancora più importante, può essere visto da qualsiasi parte della Terra che sta vivendo notte - a differenza di un'eclissi solare che viene visto da una piccola regione del pianeta.

Total Lunar Eclipse dicembre 2010: Date

Anche se il verificarsi di eclissi lunari totali in inverno nell'emisfero nord è abbastanza comune, è molto raro che tale eclissi si verifichi esattamente il giorno del solstizio d'inverno. Il fatto che le eclissi di luna 2010 data coincide con solstizio d'inverno 2010 Data faranno di questo raro fenomeno una volta nella vita un evento per voi. Sembra esserci una certa confusione sul fatto che questa eclisse si verificherà il 20 dicembre o 21 dicembre. Fondamentalmente, il dicembre 2010 eclissi lunare è previsto che si verifichi sul 20th/21st, 2010, ma sarà visibile nel Nord e Sud America solo dopo la mezzanotte Eastern Standard - il che significa che si verificherà il 21 dicembre, 2010. A causa della prossimità della data di questa eclissi al giorno di Natale, è anche conosciuto come l'eclissi di Natale.

Total Lunar Eclipse dicembre 2010: Tempo

Durante questa eclissi, la Luna sarà situato nella costellazione del Toro - in un punto che è il punto più settentrionale dell'orbita della Luna in questo periodo dell'anno. La fase di penombra di questa eclissi è prevista per inizio alle 05:27:43 UTC e termina alle 11:06:04 UTC. La fase totale di questa eclissi è prevista per una durata di 1 ora 13 min 12 sec - tra 07:40:21 e 08:53:34 UTC UTC. Il dic 2010 eclissi lunare sarà al suo più grande a 8:16:56 UTC.

Total Lunar Eclipse dicembre 2010: Luogo

Circa 1,5 miliardi di persone in tutto il mondo sarà in grado di assistere a questo evento celeste il 21 dicembre, 2010. Come abbiamo accennato in precedenza, l'intero evento sarà visibile dal Nord America e in alcune regioni della parte occidentale del Sud America. Il fatto che la maggior parte delle regioni d'Europa e l'Africa si verifichino Luna calante in questo periodo significa che questa eclissi lunare non sarà visibile in questa regione. In caso di Europa, invece, scandinavi in ​​estremo nord avrà la fortuna di assistere l'intero procedimento. Allo stesso modo, persone provenienti da Asia orientale sarà in grado di testimoniare la Luna nascente l'eclisse.

Mentre quelli sono i dettagli di eclissi lunare dicembre 2010 - l'anno 2011 sembra essere abbastanza promettente nel contesto di tali eventi celesti. In effetti, 2011 ha ben 6 eclissi (2 eclissi lunari e 4 eclissi solari) in fila dal 4 gennaio al 10 dicembre. Nel 2011, le eclissi lunari sono in programma per il 15 giugno e 10 dicembre. D'altra parte, i 4 eclissi solari nel 2011 sono previste per il 4 gennaio, 1 ° giugno, 4 luglio e 25 novembre. Se sei un vero appassionato di astronomia, si dovrebbe unirsi al carrozzone eclisse inseguitori e volare in Nord America o Sud America occidentale per assistere a questo evento celeste che non vedrete mai più.

Nessun commento:

Posta un commento