domenica 7 ottobre 2012

Proprietà Seaborgio


Seaborgio è un elemento chimico radioattivo che è prodotta artificialmente e possiede una vita molto breve. Chimicamente, è simile a tungsteno. L'altro nome di questo elemento è Unnilhexium (UNH). Questo elemento è stato nominato dopo un grande chimico americano, Glenn T. Seaborg. Egli era un fisico nucleare americano premiato con il premio Nobel. Scoprì anche molti elementi transuranici. Si tratta di un metallo di transizione che copre gruppo 2-12 nella tavola periodica. In questo articolo, ci concentreremo sulle proprietà Seaborgio e fatti Seaborgio, oltre alla sua storia e gli usi. Sono certo che sapete, che cosa è seaborgio. Quindi, in primo luogo guardiamo alla sua storia.

Seaborgio Storia

Questo elemento è stato creato nel 1974 presso il Lawrence Berkeley Laboratory da una collaborazione di Lawrence Berkeley e del Lawrence Livermore diretto da Kenneth E. Hulet e Albert Ghiorso. Hanno prodotto questo nuclide chiamato seaborgio 263.106 con il bombardamento di californio (249 Cf) insieme con l'ossigeno (18O) ioni con l'aiuto di una macchina conosciuta come super-acceleratore di ioni pesanti lineare. Questa collisione di ioni prodotto seaborgio-263 con quattro atomi di neutroni liberi. Questo isotopo di seaborgio ha una emivita di circa un secondo. Ora alcuni fatti su questo elemento.

Fatti Seaborgio di base

Qui ci sono alcuni fatti di base circa l'elemento seaborgio.

Seaborgio FactsName

Seaborgio

Simbolo

Sg

Numero atomico

106

Atomic Mass

(263,0) amu

Punto di fusione

Non conosciuto

Punto di ebollizione

Non conosciuto

Classificazione

Elemento di transizione

Struttura cristallina

Non conosciuto

Densità @ 293 K

Non conosciuto

Colore

Non conosciuto

Altri Nomi

Unnilhexium (UNH), Rutherfordio (Rf), Seaborgio (Sg)

Electron Configuration *

[Rn] 5f14 7S2 6D4

Per Shell Electron *

2, 8, 18, 32, 32, 12, 2

* Seaborgio elettroni la configurazione e la distribuzione degli elettroni al guscio in un previsto.

Fatti interessanti circa Seaborgio

Uno dei fatti Seaborgio molto interessante è che si tratta di un elemento di instabilità chimico metallico e l'instabilità di questo elemento rende difficile, anzi impossibile da trovare in natura. Quindi, è in gran parte sintetizzata nei laboratori e non presenti in natura come gli altri elementi comuni. Dato che questo elemento ha una vita molto breve e costa un sacco di produrre, in modo che non venga utilizzato per scopi commerciali, come molti altri elemento sintetico pesante. La loro natura instabile non consente loro di rimanere con nulla per più di pochi secondi. L'elemento dispone di 106 elettroni e protoni e 157 neutroni in un atomo. Seaborgio ha diciassette isotopi che vanno da 258Sg a 273Sg. Questi fatti Seaborgio elemento rendere l'elemento diverso e unico e limitare gli usi del seaborgio.

Proprietà delle Seaborgio

Le proprietà fisiche del seaborgio dice che la sua fase si presume essere solida e la densità non è ancora noto. Anche la sua reattività con aria non è noto perché è stata fatta in una quantità molto piccola, ma il suo comportamento è previsto per essere simile al tungsteno e molibdeno. Lo stesso vale per la sua reattività ad acqua, alogeni, acidi e basi. Poiché non vi sono informazioni molto poco di questo elemento, lo sono anche le applicazioni. Seaborgio è un elemento sintetico così non è disponibile liberamente nell'ambiente. La struttura di questo elemento instabile rendono impossibile studiare o ricercare suoi effetti sul corpo umano poiché è decomposto in un altro elemento, non appena si forma. Di conseguenza, i suoi effetti sulla salute sono sconosciute. A prescindere dai suoi effetti sconosciuti sul corpo umano, gli effetti sull'ambiente e le proprietà Seaborgio altri sono ancora un mistero, perché ha una breve emivita, cioè di soli ventuno secondi.

L'isolamento di seaborgio non è stato raggiunto. Alcuni degli altri isotopi di questo elemento sono fatte da bombardando atomi di neon per ottenere isotopi californio. Come sappiamo che gli elementi di transizione sono buoni conduttori di calore ed elettricità e sono duttile e malleabile sono quindi le proprietà Seaborgio dovrebbe essere.

Nessun commento:

Posta un commento